Corey Taylor conferma: manca poco al nuovo album degli Slipknot

Il nuovo album degli Slipknot arriverà nel 2022. La conferma arriva direttamente dal frontman della band, Corey Taylor

Corey Taylor ha confermato che il nuovo album degli Slipknot uscirà nel 2022. Ancora senza titolo, il disco sarà il seguito di "We Are Not Your Kind" del 2019 e pochi mesi fa è stato anticipato dal primo singolo 'The Chapeltown Rag'

Gli Slipknot pronti a tornare nel 2022

Gli Slipknot sono pronti al ritorno. Manca sempre meno al successore di "We Are Not Your Kind" e se i piani della band sembravano già abbastanza chiari, Corey Taylor ha confermato che il nuovo album uscirà nel 2022.

In un tweet pubblicato lo scorso weekend, il leader degli Slipknot ha rivelato che questo sarà un anno pieno zeppo di annunci e novità: "Roba grossa in arrivo, 2022 edition" - ha scritto - "Aggiornamenti su ZVN, SK album, piani segreti per un ritorno a casa e tanto altro. Tenetevi forte!".

Il riferimento è, appunto, al nuovo album degli Slipknot, alla sua commedia horror "Zombie Versus Ninja" e dei non meglio precisati piani su quello che potrebbe essere uno show speciale nello Iowa.


The Chapeltown Rag

Dopo mesi di indizi e rumours, gli Slipknot sono tornati a farsi sentire ufficialmente con nuovo materiale lo scorso novembre quando hanno pubblicato il nuovo singolo 'The Chapeltown Rag'. Il brano è stato poi presentato dal vivo in occasioen della tappa losangelina del Knotfest, lo show organizzato dalla band.

"The Chapeltown Rag" è stata ispirata da un documentario di Netflix sullo Yorkshire Ripper, serial killer che sul finire degli anni'70 uccise numerose donne nel West Yorkshire.

A proposito del brano, Corey Taylor ha detto: "È il classico Slipknot. Ed è frenetico. Dal punto di vista dei testi, si tratta di parlare delle varie manipolazioni che possono verificarsi quando i social media incontrano i media stessi. E i diversi modi in cui queste manipolazioni possono cercare di spingerci in direzioni diverse, nel fatto che ne stiamo diventando tutti dipendenti, il che è molto, molto pericoloso".


Il nuovo album degli Slipknot

In tutto il 2021 sia Taylor che Clown hanno aggiornato ai loro fan sullo stato dei lavori, rivelando di essere particolarmente felici del risultato .

Lo scorso dicembre, Corey aveva detto che l'album era pronto al 90% con solo alcuni ritocchi da fare ad alcune canzoni prima di passare alla fase di msisaggio:"E' un album davvero buono, sono davvero soddisfatto e mi piace più di We Are Not Your Kind, e vi garantisco che amo quell'album" aveva detto.

Parlando degli ultimi ritocchi da fare, Taylor aveva aggiunto di dover ricantare ancora qualche brano, una possibilità che è ben felice di avere:"Ho ancora quattro canzoni da cantare di nuovo perché non mi hanno soddisfatto la prima volta. Dopo averle ascoltate mi sono detto che potevo fare di meglio e questa è un'opportunità che raramente mi è capitata".

Entrando nel dettaglio, Taylor ha spiegato che il processo richiede alcuni giorni ma di essere soddisfatto perché sono davvero poche le cose su cui si è detto inizialmente poco convinto.

"Una volta fatto questo - ha concluso - si tratta solo di mandarlo a Joe per il mixaggio mentre Clown si sta occupando della copertina".

Tags