Corey Taylor e Jim Root insieme fuori dagli Slipknot?

Il cantante e il chitarrista degli Slipknot stanno pensando ad un nuovo side project lontano dalla band che li ha resi famosi

Corey Taylor e Jim Root, cantante e chitarrista degli Slipknot, hanno parlato della possibilità di dare vita ad un side project fuori dalla band.

Taylor è noto per essere sempre impegnato in nuovi progetti e, oltre alla lunga carriera con gli Slipknot, può vantare un ruolo da frontman negli Stone Sour e una carriera solista che fra poco si arricchirà di un nuovo capitolo.

Proprio negli Stone Sour era entrato Jim Root, poi allontanato circa 10 anni fa per divergenze artistiche.

Corey Taylor e Jim Root in un side project ? 

A quanto pare, però, i due sono riusciti a portare la loro intesa anche al di fuori degli Slipknot e hanno in mente di realizzare un nuovo progetto insieme.

"Siamo molto diversi e entrambi passavamo un momento dfficile delle nostre vite", ha spiegato Corey Taylor a Metal Hammer. "Abbiamo legato di nuovo e stiamo discutendo di fare qualcosa insieme, un progetto lontano da Slipknot e Stone Sour".

"E' bello ritrovare un tuo amico e realizzare che puoi ricucire con persone di cui ti importa", ha raccontato il frontman degli Slipknot.

"Non posso stare qui e dire che non sono responsabile di cattivi sentimenti. Questo può derivare dall'autoriflessione e dal fatto che le cose che stavano succedendo nella mia vita si sono complicaet e hanno influenzato altre persone. Quando lo ammetti puoi iniziare a ricostruire e mostrare il tuo dispiacere agli altri", ha aggiunto.

Il nuovo album solista di Corey Taylor

Intanto a meno di un mese di distanza dalla pubblicazione del nuovo album degli Slipknot "The End, So Far" che uscirà il 30 settembre, il cantante torna a parlare di nuova musica.

In questo caso, però, le maschere restano sullo scaffale e la notizia riguarda il secondo album solista di Taylor.

Dopo il debutto in solitaria del 2020 con "CMFT", Corey Taylor sembra pronto a tornare in studio per incidere il secondo album a suo nome.

A rivelarlo è lo stesso musicista in un'intervista su Sirius XM con Eddie Trunk, al quale ha spiegato che all'inizio del prossimo anno tornerà in studio per registrare nuove canzoni. "Andremo in studio e cominceremo a lavorarci. Ci sono circa 15 canzoni e la cosa bella è che alcune sono canzoni vecchie che ho scritto nel corso degli anni. In verità ci sono cose che qualche fan potrebbe conoscere perché le avevo già suonate dal vivo con il progetto Corey Taylor & The Junk Beer Kidnap Band. Canzoni come Beyond e Breath Of Fresh Smoke che finalmente saranno registrate e pubblicate ufficialmente dopo qualcosa come 15 anni. Ma c'è anche roba nuova".

Parlando dello stile, Corey dice che il sound sarà più oscuro rispetto a "CMFT":"Ci sarà un taglio molto più dark su questo disco ma, allo stesso tempo, sarà comunque molto melodico. Di sicuro sto cominciando a fare incontrare tutte le cose per cui sono conosciuto e metterle insieme. E' meno un omaggio alle cose con cui sono cresciuto e più vicino a ciò che il pubblico è abituato a sentire da me. Ma resta un album da solista e c'è grande rock and roll, con del materiale pesante e altro più lento. Sarà fichissimo".

Tags