25 ottobre 2023

Corey Taylor: "Gli Slipknot non sono molto ricchi"

Il frontman degli Slipknot ha commentato lo stato sociale della band dicendo che i membri non hanno incassato grandi cifre dalla loro carriera

Corey Taylor ha fatto i conti in tasca agli Slipknot in una recente intervista e ha dichiarato che i guadagni della band non gli hanno consentito di diventare particolarmente ricco.

Spesso si tende a pensare che le rockstar di livello internazionale vivano nel lusso, con ville gigantesche, bizzarrie varie e un parco auto da fare invidia ad un paddock di Formula 1.

Nel corso di oltre 20 anni di carriera gli Slipknot sono riusciti a ritagliarsi un posto di rilievo all'interno del panorama metal mondiale, venendo riconosciuti come una delle band più apprezzate e popolari del genere a livello internazionale.

A dispetto del grande successo, i membri della band se la passerebbero bene ma non benissimo dal punto di vista finanziario. Questo, almeno, è quanto dichiarato dal frontman Corey Taylor nel podcast FeedbackDef.

Gli Slipknot non sono ricchi

Parlando del risvolto commerciale degli Slipknot, il cantante ha detto che di certo nessuno dei membri è particolarmente ricco, pur non avendo problemi a vivere dignitosamente.

"Onestamente, per quanto possa sembrare strano, non guadagniamo molti soldi. Guadagniamo abbastanza per vivere ovviamente, e possiamo vivere agiatamente, ma non ci sono mai stati offerti grandi affari. Siamo in tanti nella band e abbiamo un'intero team da pagare. C'è la produzione e tanta altra roba da pagare. Quindi, alla fine della giornata, siamo pagati più o meno in proporzione al nostro valore", ha spiegato Taylor.

Gli Slipknot si possono considerare ricchi? Secondo Corey Taylor decisamente no e tutti i membri della band sono da ascrivere principalmente alla borghesia: "Non siamo mai nemmeno stati vicini ai grandi guadagni che ottengono attori e sportivi. Quindi, se si tiene conto dell'inflazione, in qualche modo apparteniamo alla classe medio-alta. Non siamo stravaganti, non siamo ricchi ma ce la caviamo bene. Riesco a prendermi cura della mia famiglia, dei loro studi, ho un'assicurazione per tutti i miei figli. E questo è quanto".

 

Corey Taylor: "Gli Slipknot non sono molto ricchi"
PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

In tour per pagare le spese

Che gli Slipknot siano una delle band metal più rilevanti sulla faccia della terra è senza ombra di dubbio. Taylor, poi ha saputo trovare sfogo anche con, al di là degli Stone Sour, una carriera solista che lo ha portato a pubblicare pochi mesi fa il secondo album "CMF2". Per non parlare dell'attività legato al mondo degli horror come produttore e, come rivelato in anteprima a Radiofreccia, anche come attore.

Nonostante i dischi venduti, la presenza fissa sulle riviste di settore e nei festival più importanti del mondo, però, a sentire il frontman della band gli Slipknot non sono stati in grado di mettere da parte molti soldi.

Ma qual è il motivo per cui gli Slipknot non sono così ricchi, al di là delle spese di produzione? Corey pensa che abbia a che fare con lo stile della band: "Forse è perché siamo così reazionari. Forse non siamo appetibili per un pubblico di massa. Ci rivolgiamo alle persone che seguono il nostro genere e dintorni ma questo è quanto. Parliamo a molti, quindi va bene, ma non vedremo mai i soldi di Taylor Swift o merda del genere. C'è l'idea sbagliata secondo cui tutte le rockstar si divertano ma non è così. C'è un motivo per cui dobbiamo fare così tanti concerti è perché è l'unico modo in cui possiamo davvero pagare le nostre spese".


.