16 maggio 2023

Corey Taylor, guarda il video di Beyond dal nuovo album solista CMF2

Uscirà a settembre "CMF2", secondo album solista di Corey Taylor anticipato dal singolo Beyond

Dopo mesi trascorsi a documentare le registrazioni del suo secondo album solista "CMF2", il frontman di Slipknot e Stone Sour Corey Taylor ha finalmente pubblicato il primo estratto dal successore di "CMFT", il singolo Beyond.

Beyond è una canzone rock classica, un brano d'amore energico e potente che mette - come sempre nel percorso solista di Corey Taylor - il rocker dello Iowa al centro grazie ad una voce tanto riconoscibile quanto sempre assolutamente eclettica.

"CMF2" uscirà il prossimo 15 settembre su Decibel Cooper/BMG.

Con gli Slipknot, invece, Corey Taylor si esibirà in Italia il prossimo mese, il 25 giugno, per la prima edizione del Knotfest Italy all'Arena Parco Nord di Bologna. Radiofreccia è la radio partner di Knotfest Italy.

CMF2, il nuovo album solista di Corey Taylor

Corey Taylor ha annunciato l'uscita del nuovo album solista "CMF2". Il disco uscirà il prossimo 15 settembre ed arriva a distanza di 3 anni dal precedente "CMFT" con il singolo 'Beyond' come biglietto da visita.

“CMF2” segue il debutto solista di Taylor del 2020, “CMFT”, contenente i singoli "Black Eyes Blue", entrato al primo posto della classifica mainstream rock di Billboard, e il brano "CMFT Must Be Stopped" (feat. Tech N9ne e Kid Bookie). L'LP ha raggiunto il 6° posto della classifica Top Rock Albums di Billboard negli Stati Uniti.

“CMF2” è il primo album di Taylor per BMG e il primo per la sua etichetta, Decibel Cooper Recordings.

"Il mio primo album da solista era un po' il mio punto di partenza. Questo disco è più che altro la direzione che stiamo prendendo", ha detto Corey Taylor a proposito del nuovo album. “CMF2” - in cui Taylor canta e suona la chitarra solista e ritmica, il pianoforte e il mandolino - racchiude l'energia, la sperimentazione e la schiettezza che hanno definito una carriera che lo ha visto vendere più di dodici milioni di album con la sua band vincitrice di un Grammy, gli Slipknot, e diversi milioni con gli Stone Sour".

Jay Ruston (Anthrax, Steel Panther, Amon Amarth), che ha prodotto l'LP “Hydrograd” del 2017 degli Stone Sour e “CMFT”, torna per il secondo full-length di Taylor. "Insieme abbiamo grandi idee, grande energia e siamo veloci nel provare tutto", dice Taylor a proposito del suo collaboratore in studio. "Non abbiamo paura di dirci a vicenda se è una buona o cattiva idea; abbiamo questo tipo di fiducia reciproca".

CMF2 Album Tracklist

1. The Box

2. Post Traumatic Blues

3. Talk Sick

4. Breath Of Fresh Smoke

5. Beyond

6. We Are The Rest

7. Midnight

8. Starmate

9. Sorry Me

10. Punchline

11. Someday I’ll Change Your Mind

12. All I Want Is Hate

13. Dead Flies

La CMFT band è:

Corey Taylor (voce/chitarra)

Zach Throne (chitarra solista/ritmica)

Dustin Robert (batteria)

Christian Martucci (chitarra ritmica/solista)

Eliot Lorango (basso)



Beyond, un singolo per riunire le masse

Ad anticipare l'uscita di "CMF2", il nuovo singolo 'Beyond', un brano che, in realtà, Corey aveva scritto già nel 2006, pur senza mai riuscire a venirne a capo.

“Originariamente l'avevo scritta come una canzone romantica e aggressiva, ma ora la guardo anche come una specie di canzone per riunire le masse e far loro sapere che voglio che la mia musica le porti oltre ciò che possono pensare di me. Forse hanno avuto un'idea sbagliata su di me", ha detto Corey Taylor a proposito di Beyond, aggiungendo: "Non è esattamente un biglietto da visita, è più come lanciare un bat segnale e dire 'va bene, capovolgiamo tutto'. È quasi una doppia minaccia, perché ora la guardo da due punti di vista".

Parlando di Beyond con Loudwire, Corey Taylor ha spiegato che si tratta di una canzone scritta diversi anni fa che, per un motivo o per un altro, non è mai riuscito a completare.

"È una canzone che negli anni ho riscritto tipo quattro o cinque volte. Semplicemente, c'ero quasi ma non riuscivo mai a completarla. Soprattutto musicalmente e nei testi. L'arrangiamento è rimasto più o meno lo stesso, ma per la maggior parte c'erano alcune parti che ho riscritto da zero, ho riscritto completamente i testi. È stato solo quando ho deciso che mi sarei davvero concentrato su quella melodia che ho potuto davvero prendermi il tempo e trovare i modi migliori per renderla la migliore canzone possibile, e si è davvero concretizzata".


Corey Taylor, guarda il video di Beyond dal nuovo album solista CMF2
PHOTO CREDIT: Pamela Littky

Il video di Beyond

Il video ufficiale del singolo è stato girato in una località sperduta nel deserto del Mojave in California. Ripreso dall'obiettivo del regista Dale "Rage" Resteghini (Hatebreed, Five Finger Death Punch, Trivium), il video vede Taylor arrancare nel deserto nei panni di uno Zio Sam pensieroso che si mescola con i membri della band e con le Cherry Bombs - il tutto circondato da diverse versioni di se stesso nel corso degli anni - prima di culminare in un'esibizione dal vivo per una folla di fan.

A proposito del video, Corey ha rivelato in esclusiva all'edizione USA di Rolling Stone il concept pensato per la clip diretta da Dale 'Rage' Resteghini.

"L'intero video è una metafora", dice. “È una rappresentazione di dove siamo adesso come nazione, come paese, come popolo. Il fatto che nessuno accetti che gli americani abbiano un aspetto diverso, parlino in modo diverso, parlino in modo diverso, amino in modo diverso è completamente fottutamente ridicolo. Quindi questo video è un viaggio di dove l'America sta andando in questo momento dove si trova l'America in questo momento, perché piaccia o no, questa è l'America, amico."



Corey Taylor, il testo di Beyond

It's only my heart that you're taking

But you're so alive, it's amazing

Before we begin, I wanna make it go on and on and on and on

It's only my hate that you're killing

But you're so alive, it's thrilling

I wanna succumb, take me beyond

Come together 'cause I'm ready for you

Nothing matters, all I want is you

Just say you'll eat me alive

Just say "I'm ready to die"

Give me everything I never could have

Show you everything I know that I am

Just one more time tonight

I promise, in the morning, everything is alright

So write this down and mark my words

I will tear myself apart for you

Find me where the lights go down

And I'll show you what I

And I'll show you what I see

It's only my heart that you're taking

But you're so alive, it's amazing

Before we begin, I wanna make it go on and on and on and on

It's only my hate that you're killing

But you're so alive, it's thrilling

I wanna succumb, take me beyond

All I wanted was a dream come true

All I wanted was a woman like you

With a fire in your heart, smoke in your eyes

All I wanted was a place for you and I

Write this down and mark my words

I will tear myself apart for you

Find me where the lights go down

And I'll show you what I

And I'll show you what I see

It's only my heart that you're taking

But you're so alive, it's amazing

Before we begin, I wanna make it go on and on and on and on

It's only my hate that you're killing

But you're so alive, it's thrilling

I wanna succumb, take me beyond