14 gennaio 2021

Corey Taylor, guarda il video di 'Samantha's Gone'

Corey Taylor ha pubblicato il video per 'Samantha's Gone', ultimo estratto dal debut solista "CMFT"

Nuovo video per Corey Taylor. Il frontman di Slipknot e Stone Sour ha pubblicato un nuovo, divertente video per accompagnare la pubblicazione di 'Samantha's Gone', ultimo singolo dal primo album solista "CMFT" uscito lo scorso anno.


Il video di Samantha's Gone

Corey Taylor fa il carico di ironia per il video dell'ultimo singolo estratto dall'album "CMFT", 'Samantha's Gone'. Taylor, voce di Slipknot e Stone Sour che nel 2020 ha pubblicato il primo album da solista, ha chiamato a raccolta per l'occasione alcuni amici come gli Steel Panther, il chitarrista degli L.A. Guns Ace Von Johnson, John Nimoy e l'attore Dean Cameron.

Nel video Taylor interpreta un cameraman che, dopo i tentativi del regista di girare il video per una band un po' troppo eccessiva e glam, si unisce con altri membri della crew per prendersi la scena e portare a casa il risultato.

"Il video ha due scopi - ha detto Taylor a proposito della clip - Prendere in giro le cosiddette band 'indie rock' e incontrarmi con tutti i miei amici per divertirci. Abbiamo fatto tutti avanti e indietro tra il divertirsi e il distanziamento sociale. Vedere la prima 'band' è stato fantastico, poi essere licenziati dalla nostra stessa canzone a vantaggio degli Steel Panther è stata la ciliegina sulla torta ".



Samantha's Gone , una delle canzoni più rappresentative di CMFT

Alcuni mesi fa Taylor aveva parlato di Samantha's Gone in un'intervista a Kerrang! descrivendo la canzone come uno dei brani che meglio racchiudevano l'essenza e lo spirito di "CMFT": "Tutti quelli che la sentono continuano a dirmi quanto gli resti fissa in testa. Quanto il ritornello si appiccichi - ha detto Taylor -la cosa mi fa ridere perché è una canzone che ti resta in testa e all'inizio non piaceva a nessuno. A dir la verità era stata proposta a diverse altre band negli ultimi 15 anni e nessuno ha mai accettato e la cosa è divertente. Ovviamente io l'ho tenuta in tasca e al momento giusto ho detto 'Sapete che c'è, stronzi? La userò io' ed è più o meno questo che rappresenta l'album: canzoni che non piacevano a molte persone e che allo stesso tempo sono alcune tra le migliori che io abbia mai fatto. Samantha's gone riassume molto bene anche questo momento della mia vita".


Il ritorno degli Slipknot in Italia

In attesa di vedere prima o poi Corey Taylor in veste solista da queste parti, si sa quando torneranno in Italia gli Slipknot , pandemia permettendo.

L'appuntamento con la band dello Iowa è per il 27 luglio 2021 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. La band ha già suonato recentemente negli ultimi anni in Italia per supportare l'uscita dell'ultimo album "We Aae Not Your Kind " prima con un grande show a Bologna Sonic Park, dove eravamo presenti anche e noi e dove abbiamo incontrato proprio Corey Taylor  e poi con una data al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Secondo Corey Taylor nel 2021 potrebbe finalmente vedersi la luce alla fine del tunnel dopo lo stop forzato: "Non sono mai stati così tanto tempo a casa negli ultimi 20 anni - ha detto a Kerrang - e all'inizio pensavo si sarebbe risolto tutto in sei mesi al masso, e invece siamo nel 2021 e ancora non si sa come andrà. I primi due mesi stavo quasi tornand oalla normalità perché ero tesissimo, era tempo che non mi fermavo ma tutto ciò che voglio ora è fare musica e ascoltare la gente che me la rimanda indietro".

"Non avrei mai pensato che mi sarebbero mancati quei burberi degli Slipknot - ha concluso - non vedo l'ora di tornare in tour con quei cretini brontoloni".




Corey Taylor, guarda il video di 'Samantha's Gone'