23 gennaio 2023

Corey Taylor ha cominciato a registrare il secondo album solista

Il cantante degli Slipknot è entrato in studio per registrare il secondo album solista, tre anni dopo il debutto con "CMFT"

Corey Taylor ha confermato di essere attualmente al lavoro per il suo secondo album solista.

Il frontman di Slipknot e Stone Sour ha pubblicato nel 2020 "CMFT", debutto solista che ha messo in evidenza la sua grande versatilità, portandolo a realizzare canzoni con un sound ben diverso da quello delle sue band.

Durante il weekend, Corey Taylor ha condiviso un video registrato a bordo della sua auto mentre si dirigeva verso lo studio di registrazione per realizzare il suo nuovo album solista e si è detto 'eccitato' dall'idea di cominciare questo nuovo progetto.

Corey Taylor ha cominciato a registrare il secondo album solista

Corey Taylor ha cominciato a registrare il seguito di "CMFT" - acronimo che sta per Corey MotherFuckin' TaylorCorey MotherFuckin' Taylor - il suo primo album solista pubblicato nel 2020.

Il frontman di Slipknot e Stone Sour ha voluto aggiornare i suoi fan sullo stato dei lavori pubblicando un video che lo ritrae in auto mentre si dirige allo studio di registrazione.

Il secondo album solista di Corey Taylor sarà registrato in uno studio segreto insieme al produttore Jay Ruston, già collaboratore di artisti come Steel Panther ed Anthrax.

"Sono davvero, davvero eccitato. Questa volta è tutto più grande, tutto suona meglio, tutto funziona meglio e tutto si sta surriscaldando", dice il cantante americano nel video."Musicalmente è più difficile e più veloce, ma ci sono ancora tonnellate di materiale dal primo album. Quindi, ci sono elementi degli Slipknot, elementi degli Stone Sour ed elementi di CMFT. Ci sono gli ingredienti delle cose che ho fatto per anni. Stiamo già facendo tutto come ho sempre voluto farlo, ad esempio la copertina".

A proposito della musica che i fan troveranno sul suo nuovo album, Corey Taylor ha aggiunto: "Stiamo alzanod il volume e suona tutto così fottutamente bene che non riesco nemmeno a descrivervi quanto sia entusiasta di iniziare questo progetto. Oggi è il grande giorno. Quindi, andiamo avanti. Nessuno sarà pronto per ciò che sentire ma prima bisogna registrarlo".


Corey Taylor ha cominciato a registrare il secondo album solista

Le anticipazioni sul nuovo album solista di Corey Taylor

Corey Taylor aveva parlato del suo nuovo album solista appena un mese dopo la release dell'ultimo disco degli Slipknot, "The End, So Far", uscito lo scorso settembre.

Parlando con Eddie Trunk, Taylor aveva anticipato il ritorno in studio per registrare il nuovo lavoro solista a inizio 2023.

"Ci sono circa 15 canzoni e la cosa bella è che alcune sono canzoni vecchie che ho scritto nel corso degli anni. In verità ci sono cose che qualche fan potrebbe conoscere perché le avevo già suonate dal vivo con il progetto Corey Taylor & The Junk Beer Kidnap Band. Canzoni come Beyond e Breath Of Fresh Smoke che finalmente saranno registrate e pubblicate ufficialmente dopo qualcosa come 15 anni. Ma c'è anche roba nuova", spiegò in quell'occasione Talor.

Parlando dello stile, Corey si riferì al sound del nuovo album come ad un disco più oscuro rispetto a "CMFT": "Ci sarà un taglio molto più dark su questo disco ma, allo stesso tempo, sarà comunque molto melodico. Di sicuro sto cominciando a fare incontrare tutte le cose per cui sono conosciuto e metterle insieme. E' meno un omaggio alle cose con cui sono cresciuto e più vicino a ciò che il pubblico è abituato a sentire da me. Ma resta un album da solista e c'è grande rock and roll, con del materiale pesante e altro più lento. Sarà fichissimo"



Knotfest Italy a giugno a Bologna

Intanto, per chi volesse vedere gli Slipknot dal vivo, il 25 giugno all'Arena Parco Nord di Bologna la band americana ha organizzato la prima edizione italiana del Knotfest.

Musica, arte e cultura: KNOTFEST ITALY si svolgerà domenica 25 giugno 2023 all’Arena Parco Nord di Bologna. Per la prima volta in assoluto quindi – dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia – anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli SLIPKNOT nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.

L'evento vedrà esibirsi SLIPKNOT in qualità di headliner. Sul palco saliranno anche ARCHITECTS, AMON AMARTH, I PREVAIL, LORNA SHORE, NOTHING MORE e DESTRAGE.

A Knotfest Italy sarà presente anche il famoso Slipknot Museum, elemento fondamentale che contraddistingue il Knotfest e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia della band dagli esordi ai giorni nostri.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Knotfest Italy.