27 febbraio 2023

Corey Taylor ha concluso le registrazioni del secondo album solista

Il frontman di Slipknot e Stone Sour ha concluso le registrazioni del successore di "CMFT". Il disco, ancora senza titolo, è stato registrato a Las Vegas nel giro di un mese

Ad un mese esatto dall'ingresso in studio, Corey Taylor ha terminato di registrare il secondo album solista.

Il successore del debut "CMFT" del 2020 non ha ancora un nome né una data di uscita ma è pronto ad essere condiviso con i fan dopo settimane di full immerson nello studio di registrazione.

Taylor, che ad aprile tornerà in tour con gli Slipknot e passerà in Italia il 25 giugno per il primo Knotfest Italy, ha documentato le registrazione del nuovo album solista con numerosi contenuti pubblicati sui social.

Corey Taylor ha terminato le registrazioni del secondo album

It's a wrap! Corey Taylor ha completato le registrazioni del secondo album solista nel giro di un mese esatto.

Verso la fine di gennaio, il frontman di Slipknot e Stone Sour ha fatto check in ai The Hidehout Recording Studio di Las Vegas per registrare il successore di "CMFT", debutto solista del 2020.

Nel corso del weekend il bassista della band che ha lavorato in studio con Taylor, Eliot Lorango, ha condiviso uno scatto in cui ha annunciato la fine dei lavori, ringraziando i musicisti e il produttore

Taylor ha collaborato con Jay Ruston in cabina di regia (già in studio con Steel Panther ed Anthrax) e all'annuncio del disco si è detto molto eccitato dalla prospettiva di realizzare un nuovo album solista: "Questa volta è tutto più grande, tutto suona meglio, tutto funziona meglio. Musicalmente è più difficile e più veloce, ma ci sono ancora tonnellate di materiale dal primo album. Quindi, ci sono elementi degli Slipknot, elementi degli Stone Sour ed elementi di CMFT. Ci sono gli ingredienti delle cose che ho fatto per anni. Stiamo già facendo tutto come ho sempre voluto farlo, ad esempio la copertina".

A proposito della musica che i fan troveranno sul suo nuovo album, Corey Taylor aveva aggiunto: "Stiamo alzando il volume e suona tutto così fottutamente bene che non riesco nemmeno a descrivervi quanto sia entusiasta di iniziare questo progetto. Oggi è il grande giorno. Quindi, andiamo avanti. Nessuno sarà abbastanza pronto per ciò che sentirà ma prima bisogna registrarlo".


Le anticipazioni sul nuovo album solista di Corey Taylor

Corey Taylor aveva parlato del suo nuovo album solista poco dopo l'uscita dell'album degli Slipknot, "The End, So Far", pubblicato lo scorso settembre.

 Taylor aveva anticipato le registrazioni del secondo album solista in un'intervista concessa ad Eddie Trunk:

"Ci sono circa 15 canzoni e la cosa bella è che alcune sono canzoni vecchie che ho scritto nel corso degli anni. In verità ci sono cose che qualche fan potrebbe conoscere perché le avevo già suonate dal vivo con il progetto Corey Taylor & The Junk Beer Kidnap Band. Canzoni come Beyond e Breath Of Fresh Smoke che finalmente saranno registrate e pubblicate ufficialmente dopo qualcosa come 15 anni. Ma c'è anche roba nuova", aveva detto in quell'occasione Talor.

Parlando dello stile, Corey ha fatto riferimento al sound del disco come descrivendolo come più tenebroso rispetto al debut "CMFT": "Ci sarà un taglio molto più dark su questo disco ma, allo stesso tempo, sarà comunque molto melodico. Di sicuro sto cominciando a fare incontrare tutte le cose per cui sono conosciuto e metterle insieme. E' meno un omaggio alle cose con cui sono cresciuto e più vicino a ciò che il pubblico è abituato a sentire da me. Ma resta un album da solista e c'è grande rock and roll, con del materiale pesante e altro più lento. Sarà fichissimo"

Corey Taylor ha concluso le registrazioni del secondo album solista

Knotfest Italy a giugno a Bologna

Intanto, per chi volesse vedere gli Slipknot dal vivo, il 25 giugno all'Arena Parco Nord di Bologna la band americana ha organizzato la prima edizione italiana del Knotfest.

Musica, arte e cultura: KNOTFEST ITALY si svolgerà domenica 25 giugno 2023 all’Arena Parco Nord di Bologna. Per la prima volta in assoluto quindi – dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia – anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli SLIPKNOT nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.

L'evento vedrà esibirsi SLIPKNOT in qualità di headliner. Sul palco saliranno anche ARCHITECTS, AMON AMARTH, I PREVAIL, LORNA SHORE, NOTHING MORE e DESTRAGE.

A Knotfest Italy sarà presente anche il famoso Slipknot Museum, elemento fondamentale che contraddistingue il Knotfest e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia della band dagli esordi ai giorni nostri.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Knotfest Italy.