Corey Taylor lancia un gioco di wrestling

Sul sito di Corey Taylor è possibile lottare per vincere la cintura CMFT

Tra le varie passioni di Corey Taylor, che la scorsa settimana ha pubblicato l'album di debutto solista "CMFT", c'è il wrestling. La cosa è, in verità, abbastanza evidente: basti pensare alla cintura che campeggia sia sulla copertina dell'album che nei foto promozionali che nel video di "CMFT Must Be Stopped" dove si intravedono anche alcuni wrestler come la leggenda Chris Jericho e Baron Corbin.

Il gioco di CMFT

Il titolo di campione del mondo "CMFT" nella realtà è stato prodotto per Corey dalla più importante promotion di wrestling, la WWE dove Corey è protagonista anche con il singolo 'Culture Head' utilizzato come sigla dell'ultimo evento WWE NXT Takeover, e ora è possibile vincerlo virtualmente con un semplice giochino che vi porta sul ring al ritmo della musica del cantante di Slipknot e Stone Sour.

Andando sul sito ufficiale di Corey Taylor, infatti, c'è una sezione che permettere di salire su un ring di wrestling ad 8 bit e giocare mentre si ascolta in sottofondo "CMFT". Quattro i lottatori da scegliere: Corey Mother Fucking Taylor, Billy Black Eyes Blue, il diabolico Howie 666 e il luchador Culturehead.



La cintura

Parlando di come è nata l'idea della cintura e il suo utilizzo per la copertina dell'album, un paio di mesi fa Corey aveva raccontato a KLAQ di aver pagato di sua tasca la realizzazione del titolo di campione CMFT perché era qualcosa che voleva davvero: "Me la sono fatta fare e ho pagato di tasca mia Era qualcosa che mi sarei fatto fare comunque e poi, una volta che l'ho vista, ho pensato che sarebbe stata davvero una figata averla come copertina del disco perché ha un aspetto davvero cool. Ha cominciato a vivere da sola e non posso confermare o smentire il fatto che andavo in giro per casa con la cintura in spalla alzandola in faccia ai miei figli che mi rispondevano 'Papà, stiamo facendo colazione'".

Una replica della cintura era tra gli oggetti che componevano il bundle più costoso messo in vendita da Corey con il ticket virtuale per il concerto in streaming dal Forum di Los Angeles organizzato il 2 ottobre in occasione dell'uscita dell'album.

CMFT

CMFT segna il debutto solista della voce di Slipknot e Stone Sour, un disco che abbraccia influenze che vanno dall’hard rock al classic rock passando per punk rock e hip hop. In “Black Eyes Blue” la voce di Taylor suona nostalgica mentre in “CMFT Must Be Stopped” le sue rime richiamano il primo album degli Slipknot e si intrecciano con le spietate metriche dell’artista multiplatino Tech N9ne e dell’MC inglese Kid Bookie. Il video ufficiale di “CMFT Must Be Stopped”, diretto da DJay Brawner, vede Taylor insignito della cintura da campione CMFT, consegnatagli da amici come Marilyn Manson, Lars Ulrich, Rob Halford, Chris Jericho, le Baby Metal e altri importanti cameo.

 “CMFT” è frutto di un processo che ha impegnato Taylor per molto tempo, con brani scritti negli scorsi mesi e altri che risalgono agli anni della sua adolescenza. Registrato agli Hideout Studio di Las Vegas, con il produttore Jay Ruston e la sua band (Christian Martucci [chitarra], Zach Throne [chitarra], Jason Christopher [basso] e Dustin Robert [batteria]), l’album traccia una mappa selvaggia ed esilarante della psiche musicale di Taylor. La frenetica e veloce “HWY 666” apre le danze con un diabolico fremito, mentre “Silverfish” mette da parte il songwriting acustico di Taylor a favore di un funambolico equilibrio tra accattivanti passaggi e pesanti influenze. Una minacciosa linea di basso cede il passo a chitarre di ispirazione hendrixiana in “Culture Head” e le suadenti melodie al pianoforte di “Home” offrono uno sguardo senza filtri sull’immenso spettro vocale di Taylor.

Tags