01 settembre 2022

Corey Taylor pronto a registrare il nuovo album solista

Per il prossimo anno il cantante degli Slipknot ha intenzione di registrare il secondo album solista e di supportare le giovani rockstar

Corey Taylor è pronto a tornare in studio e registrare il secondo album da solista. A rivelarlo è stato lo stesso frontman di Slipknot e Stone Sour durante durante un'intervista su Sirius XM con Eddie Trunk.

Taylor ha pubblicato nel 2020 il suo debutto lontano dalle band che lo hanno reso famoso, "CMFT", un disco in cui il cantante dello Iowa è riuscito a mettere in mostra tutta la sua incredibile duttilità e la sua capacità di muoversi tra generi diversi.

Con gli Slipknot che pubblicheranno a fine mese il nuovo disco "The End, So Far", Corey sembra non volersi fermare un attimo.

Taylor ha poi parlato anche della sua intenzione di supportare le rock band più giovani dando loro la possibilità di esibirsi in un tour, una volta che avrà esaurito le date degli Slipknot.

Il secondo album solista di Corey Taylor

Corey Taylor è ormai ufficialmente pronto a prendere lo scettro di Dave Grohl come uomo più instancabile del rock.

Ad un mese esatto di distanza dalla pubblicazione del nuovo album degli Slipknot "The End, So Far" che uscirà il 30 settembre, il cantante torna a parlare di nuova musica.

In questo caso, però, le maschere restano sullo scaffale e la notizia riguarda il secondo album solista di Taylor.

Dopo il debutto in solitaria del 2020 con "CMFT", Corey Taylor sembra pronto a tornare in studio per incidere il secondo album a suo nome.

A rivelarlo è lo stesso musicista in un'intervista su Sirius XM con Eddie Trunk, al quale ha spiegato che all'inizio del prossimo anno tornerà in studio per registrare nuove canzoni. "Andremo in studio e cominceremo a lavorarci. Ci sono circa 15 canzoni e la cosa bella è che alcune sono canzoni vecchie che ho scritto nel corso degli anni. In verità ci sono cose che qualche fan potrebbe conoscere perché le avevo già suonate dal vivo con il progetto Corey Taylor & The Junk Beer Kidnap Band. Canzoni come Beyond e Breath Of Fresh Smoke che finalmente saranno registrate e pubblicate ufficialmente dopo qualcosa come 15 anni. Ma c'è anche roba nuova".

Parlando dello stile, Corey dice che il sound sarà più oscuro rispetto a "CMFT":"Ci sarà un taglio molto più dark su questo disco ma, allo stesso tempo, sarà comunque molto melodico. Di sicuro sto cominciando a fare incontrare tutte le cose per cui sono conosciuto e metterle insieme. E' meno un omaggio alle cose con cui sono cresciuto e più vicino a ciò che il pubblico è abituato a sentire da me. Ma resta un album da solista e c'è grande rock and roll, con del materiale pesante e altro più lento. Sarà fichissimo".



Corey Taylor pronto a registrare il nuovo album solista

In difesa del rock

Non solo musica in studio per Corey che, una volta completato il tour mondiale con gli Slipknot, ha intenzione di far valere il suo peso come personaggio tra i più popolari nella scena rock e metal mondiale e dare l'opportunità alle rock band più giovani di emergere di più.

Un'idea che, forse, è maturata anche dopo aver seguito la crescita dei Vended, band che al suo interno ha suo figlio e il figlio di Shawn 'Clown' Crahan degli Slipknot.

"Quando avremo finito il tour con gli Slipknot, organizzerò un fichissimo tour stile 'il rock è tornato' e comincerò a portare in giro band più giovani o comunque rock band che non hanno l'opportunità di essere sotto i riflettori come quelli che fanno pop e hip-hop o come gente tipo me che, in un certo senso, gli fanno da nonni", ha spiegato il frontman degli Slipknot.

Un vero e proprio 'carrozzone' del rock che porterà in tour artisti giovani e talentuosi appartenenti al circuito indie:"La mia intenzione è davvero quella di portare il vessillo del rock e dare un'opportunità alle band più giovani e, forse, anche a quelle di livello medio - indipendentemente dall'età - che non hanno ancora avuto la loro occasione. Perché là fuori ci sono un sacco di band rock fantastiche che meritano attenzione".

Il nuovo album degli Slipknot si intitolerà "The End, So Far" e uscirà il 30 settembre 2022 per Roadrunner Records. Si tratta del settimo lavoro in studio per la band dello Iowa e arriva a distanza di tre anni dal precedente "We Are Not Your Kind".

L'album è stato prodotto dagli Slipknot e da Joe Barresi (Kyuss, The Bronx) e contiene 12 tracce.

"The End, So Far" è già disponibile in pre-order sul sito degli Slipknot dove è possibile acquistare diversi formati dell'album. Il nuovo disco degli Slipknot è infatti disponibile sia in CD che in vinile, anche in un'edizione limitata con vinile di colore rosa ed in diversi bundle che comprendono anche t-shirt e felpe.