22 agosto 2023

Corey Taylor si commuove durante un incontro con i fan

La rockstar americana in lacrime parlando di salute mentale durante un incontro con i fan organizzato per il lancio dell'album solista CMF2

Momento emozionale per Corey Taylor che, pochi giorni fa, è scoppiato in lacrime durante un incontro con i fan.

Il frontman degli Slipknot - che a breve tornerà con il secondo album solista "CMF2" - è stato ospite di un evento organizzato al Pryzm club di Kingston, nel Regno Unito, dove ha risposto alle domande del pubblico, parlando anche delle difficoltà incontrate nel corso della sua vita.

In alcuni video circolati in rete, si vede Corey Taylor che si commuove durante uno speech particolarmente emozionale davanti ai presenti.

La scorsa settimana, Taylor ha anche pubblicato Talk Sick, terzo estratto da "CMF2", album solista in uscita il 15 settembre.

Le emozioni di Corey Taylor

Momento emozionale per Corey Taylor che si è commosso parlando con i propri i fan nel corso di un incontro di Q&A organizzato alcuni giorni fa in Inghilterra.

Ospite del Pryzm club di Kingston il rocker dello Iowa, recentemente passato in Italia con gli Slipknot per la prima edizione di Knotfest Italy e pronto a pubblicare il secondo lavoro solista "CMF2", ha cominciato a singhiozzare mentre parlava alla platea delle difficoltà affrontate nel corso della sua vita.

In particolare, Corey Taylor è stato raggiunto dall'emozione parlando della salute mentale e raccontando al pubblico che, se potesse parlare con il Corey 18enne, gli direbbe che sarà abbastanza forte da riuscire a superare tutto.

"In tutta onestà, al Corey 18enne direi che andrà tutto bene, perché nessuno me lo ha mai detto all'epoca. E, statemi a sentire, ognuno di noi ha bisogno di sentirselo dire. Andrà tutto bene, non importa ciò che state passando, perché è tutto temporaneo. E riuscirete a superarlo perché siete più forti di quanto possiate immaginare", ha detto l'artista prima di singhiozzare.

Taylor ha poi voluto ringraziare i fan, dando loro il merito per averlo aiutato a superare le difficoltà e la depressione. "Voglio che sappiate che, per moltissimo tempo, non avevo molte ragioni per vivere ma, andando avanti, voi ci siete sempre stati per me e nemmeno ne avete idea", ha detto Corey in lacrime. "Vi prometto che fino a quando voi sarete qui, io sarò sempre qui per voi".

Guarda alcune clip dall'evento: video 1 / video 2 

Corey Taylor si commuove durante un incontro con  i fan
PHOTO CREDIT: Pamela Littky

CMF2, il secondo album solista di Corey Taylor

Uscirà il 15 settembre “CMF2”, secondo album solista di Corey Taylor che segue il debutto del 2020, “CMFT”, contenente i singoli “Black Eyes Blue”, entrato al primo posto della classifica mainstream rock di Billboard, e il brano “CMFT Must Be Stopped” (feat. Tech N9ne e Kid Bookie). L’LP ha raggiunto il 6° posto della classifica Top Rock Albums di Billboard negli Stati Uniti.

“Il mio primo album da solista era un po’ il mio punto di partenza. Questo disco è più che altro la direzione che stiamo prendendo“, aggiunge Taylor. “CMF2” – in cui Taylor canta e suona la chitarra solista e ritmica, il pianoforte e il mandolino – racchiude l’energia, la sperimentazione e la schiettezza che hanno definito una carriera che lo ha visto vendere più di dodici milioni di album con la sua band vincitrice di un Grammy, gli Slipknot, e diversi milioni con gli Stone Sour.

“CMF2” è il primo album di Taylor per BMG e il primo per la sua etichetta, Decibel Cooper Recordings.

Jay Ruston (Anthrax, Steel Panther, Amon Amarth), che ha prodotto l’LP “Hydrograd” del 2017 degli Stone Sour e “CMFT”, torna per il secondo full-length di Taylor. “Insieme abbiamo grandi idee, grande energia e siamo veloci nel provare tutto”, dice Taylor a proposito del suo collaboratore in studio. “Non abbiamo paura di dirci a vicenda se è una buona o cattiva idea; abbiamo questo tipo di fiducia reciproca“.

La scorsa settimana Corey Taylor ha pubblicato Talk Sick, terza anticipazione dal disco dopo Beyond e Post Traumatic Blues. "Quella chitarra malata all'inizio, l'ho suonata attraverso un amplificatore grande quanto una tazza di caffè. La fa suonare violenta; ti sembra di essere punto da api che suonano insieme ai Sex Pistols", dice Taylor a proposito del brano. "C'è un elemento di rigurgito spirituale, che cerca di liberarsi dei demoni che si sono aggrappati a te a causa di relazioni precedenti, romantiche o di altro tipo. Ti rendi conto che quelle persone tirano fuori da te un certo lato stronzo che non vuoi necessariamente nella tua vita. Si tratta di cercare di eliminare quel bubbone e di far uscire quella malattia da te".