16 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

Corey Taylor, spunta il teaser del progetto solista

Su Twitter il cantante ha pubblicato un video dietro le quinte del video che anticipa l'album solista di settembre

Corey Taylor ha pubblicato il primo teaser dalla realizzazione del suo nuovo video da solista. Sarà il singolo principale e il video dell'album di debutto da solista del frontman di Slipknot e Stone Sour, previsto in uscita per settembre. Taylor ha registrato con la band composta da Jason Christopher al basso, Dustin Schoenhofer alla batteria e Zach Throne e Christian Martucci (Stone Sour) alla chitarra.



Dietro le quinte

Taylor ha raccontato a Terry "Beez" Bezer di "Mosh Talks With Beez" di Knotfest.com sull'LP: "Era qualcosa che stavo pianificando di fare comunque l'anno prossimo ma ho pensato che se fosse il momento di farlo nonostante la situazione. Io e la mia band messi in quarantena abbiamo preso le distanze dai social per circa due settimane, incluso il nostro il produttore, Jay Ruston, con cui ho lavorato, e le persone dello studio in cui ho registrato, che era il Hideout di Kevin Churko. "

"C'è una canzone qui che risale a quando ero al liceo, quindi ti dice da quanto tempo sono stato seduto su un sacco di questo materiale. Ed è roba che non si adattava perfettamente a nessuna delle due band. Aveva solo energia diversa e un'atmosfera diversa. " [...] "Più persone mi hanno chiesto se avrei mai fatto una cosa da solista, ho iniziato a dire 'Beh, è un'idea, perché ho tutte queste canzoni che in realtà non hanno una casa da nessuna parte altro.' Ed ecco, boom."

"Siamo entrati, abbiamo registrato dal 98 al 99 percento della musica dal vivo in studio. L'unica cosa che abbiamo sovrainciso è stata la voce, il piano e un po' di acustica. Abbiamo fatto 25 canzoni in due settimane e mezzo." 

La composizione dell'album


Alla domanda su quante canzoni finiranno nell'ultimo album, Taylor ha rivelato: "Tredici. Abbiamo fatto tredici originali. Abbiamo registrato sette cover e poi sei versioni acustiche degli originali che abbiamo messo insieme. O cinque. Non ricordo. Tutto quello che so è che abbiamo fatto un lavoro folle in due settimane e mezzo. Stavamo suonando una canzone al giorno. E abbiamo finito, ed eravamo tipo, "Eh, okay. Cosa facciamo adesso?" Tutto si è fuso così rapidamente, pazzesco.

"È tutto ciò che volevo che fosse", ha aggiunto. "C'è un po 'di Slade, di Johnny Cash, c'è un po' di Alice in Chains. Voglio dire, grandi cori, fun rock, enormi assoli. È incredibile. In realtà, due anni fa, ho iniziato a imparare il pianoforte così posso registrare questa canzone che ho scritto per mia moglie, e sono stata in grado di suonarla e registrarla. Ed è davvero buona, è probabilmente una delle cose migliori che io abbia mai scritto. "

Le canzoni non invecchiano


Interrogato su come una canzone che ha scritto al liceo rimanga così a lungo, Corey ha detto: "Ho tenuto quasi tutti i quaderni di idee che ho avuto da quando ho iniziato davvero, da quando avevo circa 15 o 16 anni. Ogni tanto dico a me stesso: "non posso buttarlo via perché forse un giorno sarà una canzone". 

"Ci sono due canzoni che pubblicheremo per prime. L'atmosfera generale di questo album è divertente, è di festa. Quindi in realtà ci sono due canzoni che stiamo pensando di pubblicare allo stesso tempo. Ce n'è una che è il singolo, un ritornello enorme, grande atmosfera. E poi ce n'è un'altra che è altrettanto divertente, la gente andrà fuori di testa."


Back to the future

"Il modo in cui l'ho visto è come un ritorno al passato futuristico", ha spiegato. "Tutto in questo album è un ibrido di generi diversi che mi piacciono davvero. È una versione moderna di vibrazioni che la gente ha già sentito, eppure le ho prese e le ho gettate attraverso questo pazzo filtro per vedere cosa usciva. Chiunque lo ascolta è colpito, quindi sono davvero, davvero entusiasta."

Gli Slipknot hanno recentemente annullato tutte le date del tour dell'estate 2020 precedentemente annunciate, tra cui "Knotfest Roadshow", Knotfest UK e Knotfest At Sea, a causa della pandemia di coronavirus che sta spazzando il globo.

Corey Taylor, spunta il teaser del progetto solista