30 settembre 2024

Corey Taylor su Dave Grohl: "Il tradimento non lo rende una cattiva persona"

La voce degli Slipknot ha parlato dello scandalo familiare che ha coinvolto Dave Grohl definendolo 'un casino' ma difendendo l'amico e collega 'irresponsabile

Corey Taylor ha commentato lo scandalo che ha travolto Dave Grohl poche settimane fa con l'annuncio di una figlia nata al di fuori del matrimonio con la moglie Jordyn Blum.

Sono giorni complicati per i Foo Fighters dopo che, solo alcune settimane fa, Dave Grohl è stato colpito dallo scandalo familiare che lo ha visto annunciare l'arrivo di una nuova figlia nata al di fuori del matrimonio.

L'episodio ha messo in crisi non solo la vita privata dell'ex Nirvana ma ha portato in molti ad interrogarsi sull'immagine mostrata da Grohl in tutti questi anni.

Lo scandalo extraconiugale di Dave Grohl

Considerato unanimemente come una delle persone nel rock business, Grohl si è ritagliato un ruolo che sembrava non essere abitato da alcuni tipo di ombra, motivo che ha reso ancora più impattante la scoperta dell'accaduto.

"Sono diventato recentemente padre di una nuova bambina, nata al di fuori del mio matrimonio", aveva scritto Grohl dal suo account ufficiale Instagram lo scorso 10 settembre. "Intendo essere un genitore affettuoso e supportarla. Amo mia moglie e le mie bambine e sto facendo di tutto per poter riconquistare la loro fiducia e il loro perdono. Siamo grati della considerazione che avrete per tutte le bambine coinvolte, mentre andiamo oltre insieme".

Grohl è sposato dal 2003 con Jordyn Blum e insieme hanno avuto tre figlie: Ophelia di 10 anni, Harper di 15 e Violet di 18, già vista più volte sul palco accanto a suo padre.

Pochi giorni dopo la Blum è stata vista senza fede nuziale al dito insieme a Pete Wentz dei Fall Out Boy dopo che i due avevano tenuto un allenamento sul campo di Christopher Crabb, istruttore di tennis di Los Angeles amico della donna.

E' facilmente riconducibile proprio alle polemiche scaturite dalla vicenda e alla decisione di prendersi del tempo lontano dai riflettori la decisione improvvisa dei Foo Fighters di annullare l'ultimo impegno dal vivo del 2024 che li avrebbe visti protagonisti, lo scorso 28 settembre, al Soundside Music Festival.

Corey Taylor su Dave Grohl: "Il tradimento non lo rende una cattiva persona"
PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

Cosa ne pensa Corey Taylor di Dave Grohl ?

Tenendo fede al meme 'but what does Corey Taylor thinks?'che il magazine americano Loudwire si è guadagnato nel riportare continuamente notizie sulla voce degli Slipknot, anche Corey Taylor ha espresso la sua opinione sulla vicenda Grohl, cercando di difendere il collega.

Intervenuto nel podcast Your Mom's House, Corey Taylor ha espresso il punto di vista su quanto accaduto a Dave Grohl e sull'improvviso twist che ha affrontato la sua vita privata ed artistica, anche agli occhi dei fan, una situazione che ha definito 'incasinata'.

Non per questo Taylor se l'è sentita di attaccare il frontman dei Foo Fighters, anzi, ha cercato di analizzare in maniera ponderata l'accaduto.

"Hanno dovuto pubblicare un comunicato stampa sulla vicenda per una ragione ben precisa, perché Dave voleva anticipare le cose. Sapeva bene che se non ne avesse parlato lui lo avrebbe fatto qualcun altro", ha detto Corey, che ha poi voluto rivolgersi direttamente ai fan della band.

In molti si sono infatti sentiti in qualche modo 'traditi' dal comportamento di Grohl, proprio in virtù del suo essere considerato una delle figure senza macchia e senza paura del rock'n'roll, un personaggio buono e positivo, inattaccabile.

Se il comportamento di Grohl può essere considerato 'da irresponsabile', allo stesso tempo Corey ha invitato i fan a ricordare che anche le rockstar sono essere umani, con tutto ciò che ne deriva:

"Mi urge ricordare a tutti che non siamo perfetti. Voglio dire qualcosa di controverso, ovvero che quanto accaduto non significa che Dave non sia una brava persona, perché io conosco quella persona", ha detto la voce degli Slipknot. "Piuttosto significa che ha dei problemi, che ha fatto una caz*ata, che non è perfetto. Sarà molto difficile per la sua famiglia. Io ora sono sobrio ma, allo stesso tempo, ho avuto i miei problemi, quindi non farò supposizioni. Ha fatto qualcosa di orribile? Sì, ma non è questo ciò che lo definisce o che lo rende una persona cattiva o buona. Capisco la gente possa essere delusa, questo sì"."