16 maggio 2022

Corey Taylor suona Audioslave, R.E.M. e...Spongebob

Il frontman degli Slipknot si è esibito in acustico durante una convention horror suonando numerose cover, inclusa quella del noto cartone animato

Corey Taylor si è esibito in uno speciale set acustico in Florida due giorni fa.

Il frontman di Slipknot e Stone Sour ha suonato alla convention horror Spookala regalando una scaletta ricca di sorprese e di cover.

Le cover acustiche di Corey Taylor

Corey Taylor, si sa, è un cantante dalla voce incredibile, uno che riesce a unire violenza ed intensità teatrale senza dare segno di sforzo o cedimento. Una vocalità duttile che il frontman di Slipknot e Stone Sour evidenzia sia quando canta per i suoi diversi progetti sia da solista.

Con una voce del genere, il rocker dello Iowa può fare praticamente qualsiasi cosa. Lo dimostra ogni volta che si esibisce dal vivo e, specialmente, quando si diverte a cantare canzoni di altri artisti.

E' esattamente questo che è successo due giorni fa quando Corey Taylor ha regalato al pubblico della convention horror Spookala all'Equestrian Center di Ocala, Florida, un set acustico della durata di 12 canzoni.

All'interno della scaletta alcune canzoni degli Stone Sour, Spit It Out degli Slipknot e una variegata serie di cover.

Corey si è infatti lanciato in un omaggio a Chris Cornell con Getaway Car degli Audioslave e ha spaziato tra stili e generi cantando The One I Love dei R.E.M. , Wicked Games di Chris Isaak e, addirittura, una sua versione della sigla del cartone animato Spongebob Squarepants.

Non sono mancate in scaletta anche un paio di canzoni da "CMFT", primo album solista di Corey Taylor pubblicato nel 2020.


Corey Taylor suona Audioslave, R.E.M. e...Spongebob

Le novità degli Slipknot

In attesa che gli Slipknot pubblichino un nuovo album, Corey Taylor ha lanciato pochi giorni fa un altro progetto presentando The Taylor Foundation, un'organizzazione no profit che ha lo scopo di aiutare i militari e i primi soccorritori che soffrono di disturbo da stress post-traumatico.

In casa Slipknot le settimane che potrebbero portare all'annuncio del nuovo album sono ricche di notizie. Dal punto di vista personale, Kelly Osbourne, figlia di Ozzy, ha annunciato di aspettare un figlio dal DJ della band, Sid Wilson.

Lavorativamente parlando, invece, il nuovo disco aspetta solo di essere pubblicato ma, intanto, gli Slipknot si sono dimostrati sempre più interessati alla tecnologia.

La scorsa settimana, infatti, è stato annunciato che tutti e 9 i membri della band sono stati trasformati in personaggi virtuali utilizzabili all'interno del videogioco di azione online 'Smite'.

La notizia è arrivata non molto dopo l'annuncio della collaborazione con The Sandbox per entrare nel metaverso con la creazione del Knotverse. In questo mondo virtuale, i fan degli Slipknot potranno collezionare NFT esclusivi, assistere a concerti nel metaverso, interagire con gli altri appassionati e avere accesso a contenuti introvabili altrove.