25 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

Courtney Love, il ricordo straziante di Kurt per l'anniversario

Nel giorno del loro matrimonio, la cantante ricorda Cobain con un accorato post sui social

Courtney Love, voce delle Hole e moglie del compianto leader dei Nirvana Kurt Cobain, ha condiviso sui suoi canali social un post in ricordo del loro anniversario di matrimonio, avvenuto 28 anni fa a Waikiki Beach, Honolulu, Hawaii.

Sono trascorsi quasi 26 anni dalla scomparsa del cantante di Aberdeen e Courtney Love non perde occasione per ricordare il marito e la sua unicità, le sue doti umane e personali, l'influenza sulla scena musicale americana e mondiale di inizio anni Novanta.

Ecco il post della signora Cobain.

"28 anni fa, ci siamo sposati, a Honolulu, sulla spiaggia di Waikiki. Stasera ho parlato col mio sponsor (ndr. la figura che la affianca nel percorso di riabilitazione), io... ho acceso delle candele, cantato diamoku, ho camminato con il mio cane. Sono andata a mangiare del sushi con il mio migliore amico, il più vicino a me. 28 anni fa. Ricordo di essermi sentita profondamente felice, stordita, così innamorata e consapevole di quanto fossi fortunata. Quest'uomo era un angelo. Lo ringrazio per avermi cercato, buona parte degli ultimi 28 anni è stata una tortura, caotica e in salita, e in pubblico? Questa è la merda più oscura che si possa immaginare, ha quasi abbattuto la mia capacità di recupero, quasi. Ma tra la strana straordinaria divinità di Kurt e l'onore di alcuni veri amici, il dono della disperazione e della sobrietà, di un potere superiore, dell'amore e dell'empatia, sono qui ora. Andrà tutto bene, cazzo, lo vedo sulla riva. Rocking in the free world. Mio marito", recita la didascalia.

La relazione tra Kurt Cobain e Courtney Love iniziò alla fine del 1991 e dopo pochi mesi i due si unirono in matrimonio. Sei mesi dopo la cerimonia nacque, nell'agosto 1992, la figlia Frances Bean Cobain. Il cantante dei Nirvana morirà a 27 anni il 5 aprile 1994, poco più di due anni dopo la loro unione.



Courtney Love, il ricordo straziante di Kurt per l'anniversario

Lo scorso 12 febbraio la cantante ha ritirato il premio per la sua iconicità agli NME Awards, tenutisi alla O2 Academy di Brixton. Ecco le sue parole al momento del ritiro dell'Icon Award 2020:

"Grazie mille, non ho preparato nessun discorso, mi dispiace tanto, non volevo essere irrispettosa. Mi sono svegliata stamattina e ho l'onore di ritirare questo premio a forma di vaffanculo (ndr. gli NME Awards ritraggono una mano che alza un dito medio) che è fantastico, nella capitale di questo fantastico paese in cui ho raccolto per la prima volta un New Musical Express nel... non lo so, 1981, nella fottuto Liverpool, dove ho anche letto, l'altro giorno, di aver perso la verginità ascoltando Isolation dei Joy Division."