Creedence Clearwater Revival, a settembre l'album e il documentario sul live alla Royal Albert Hall
Il live dei Creedence Clearwater Revival alla Royal Albert Hall sarà pubblicato per la prima volta integralmente in audio e accompagnerà un film documentario in uscita a settembre
Dopo più di 50 anni i Creedence Clearwater Revival hanno annunciato la pubblicazione di tutto il concerto fatto dalla band rock americana nell'aprile del 1970 alla Royal Albert Hall di Londra.
E' la prima volta che il concerto tenuto dai Creedence, all'apice della carriera, viene condiviso integralmente.
Creedence Clearwater Revival at the Royal Albert Hall sarà disponibile da settembre e farà da colonna sonora al documentario "Travelin' Band: Creedence Clearwater Revival at The Royal Albert Hall".
I Creedence Live alla Royal Albert Hall in un album
Tra il 1968 e il 1970 i Creedence Clearwater Revival pubblicarono ben cinque dischi. Tre di questi - Bayou Country, Green River, Willy And The Poor Boys - uscirono in meno di dodici mesi e, per tre volte consecutive, centrarono la Top 10 delle classifiche americane.
Un periodo di grazia che sarà coronato nel luglio del 1970 dalla release di "Cosmo's Factory", forse il disco più famoso della band, che si rivelò essere un altro numero uno e affermò i Creedence Clearwater Revival come una delle rock band più in voga negli Stati Uniti.
Pochi mesi prima, nell'aprile del 1970, i fratelli Fogerty portarono il loro sound del Sud anche al pubblico del Regno Unito con due show alla celebre Royal Albert Hall.
Ora il primo di quei live, il concerto del 14 aprile 1970, sarà pubblicato per la prima volta integralmente il prossimo settembre.
Creedence Clearwater Revival at the Royal Albert Hall sarà disponibile in CD, cassetta e vinile a 180 grammi. Se a settembre vi trovate negli Stati Uniti, invece, potrete acquistare anche le edizioni esclusive per gli store Walmart e Target, rispettivamente stampate su vinili di colore 'Tombstone Shadow' e 'Green River'.
Oltre ai formati fisici, l'album sarà disponibile in digitale, anche in formati Dolby Atmos e ad alta qualità ed è stato prodotto da Giles Martin e Sam Okell, già in studio per le edizioni celebrative di Abbey Road e Sgt.Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles.

Il film documentario sui Creedence Clearwater Revival