28 luglio 2020

Crobot, guarda in anteprima per Radiofreccia la versione acustica di 'Gasoline'

Direttamente dalla nostra Top 20, 'Gasoline' dei Crobot in una grande versione acustica

La versione acustica di Gasoline

In anteprima per Radiofreccia arriva un versione acustica di 'Gasoline', brano dei Crobot attualmente nella nostra Top 20. La band americana ha registrato a distanza questa versione in acustico di 'Gasoline' che anche così risulta essere più intensa che mai. La band, come tutti, ha dovuto interrompere i piani per il tour nord americano e ha quindi pensato, nel frattempo, di regalare ai fan questa versione live casalinga della loro hit.

"Hey barbuti ! - ha detto il cantante della band Brandon Yeagley - preferiremmo suonarvi del rock in faccia e lasciare che il nostro sudore vi raggiunga per tutta la sera, ma fino a quando questo non sarà possibile, suoneremo in stile da quarantena! Quindi, ecco il nostro ultimo singolo 'Gasoline', direttamente dalla fonte, il nostro garage!"

Il successo di Gasoline e Motherbrain

'Gasoline' è sempre più un successo anche negli Stati Uniti e segue il trionfo del primo estratto dall'album "Motherbrain", 'Low Life', arrivato nella Top 10 della classifica di Billboard con ha più di 8 milioni di play  su Spotify e quasi 12 tra tutte le piattaforme. Gasoline' ha raggiunto quasi un milione di play su Spotify,  mentre  l'intero album Motherbrain quasi 12 .

In onda su Radiofreccia c'è la versione originale del video di Gasoline, un visualizer a fumetti che accompagna la canzone descritta da Yeagley come un "ritratto sonoro di un classico di Schwarzenegger, completo di super cattivi, battaglie con i nemici ed esplosioni. Suona nelle orecchie come un versione 4K di Predator". I disegni e le animazioni sono opera della collaborazione tra il chitarrista della band, Bishop e l'artista Wombat:"Questa è stata una collaborazione con il nostro amico Wombat - ha detto Bishop - sostanzialmente un viaggione nel mondo dei Crobot. Un'altra dimensione dove i comandano i mostri e dove gli esseri umani sbavano".


Gli altri progetti

Al di fuori della musica, tra gli altri progetti della band c'è una miscela di caffè chiamata Chupajava, un gioco di parole basata sul nome dei semi e sul nome della canzone 'Chupacabra', contenuta sul precedente album "Something Supernatural". La produzione è affidata a una compagnia texana, la Third Coast Coffee, una torrefazione equo e solidale che importa le materie prime direttamente da piccoli coltivatori di caffè.

Crobot

I Crobot, direttamente dalla Pennsylvania, sono Brandon Yeagley (Voce e armonica), Chris Bishop (chitarre, voce) e Dan Ryan (batteria) una trinità, come amano definirsi, di "carne, corde ed emozioni".

La band ha esordito nel 2011 e, dopo l'esordio un anno dopo con "Legend Of The Spacebone Killer", "Something Supernatural" del 2014 e "Welcome To The Fat City" del 2016, l'ultimo album pubblicato nel 2019, "Motherbrain", è il quarto lavoro in studio.


Crobot, guarda in anteprima per Radiofreccia la versione acustica di 'Gasoline'

Crobot - Gasoline (acoustic zoom)