17 settembre 2024

Cure, continuano gli indizi su Songs Of A Lost World

Tra poster nei pub, siti segreti e cartelloni nelle strade di Roma, il nuovo album dei Cure è sempre più vicino

Il mondo perduto dei Cure è sempre più vicino. Con un mese e mezzo di distanza che separa dall'arrivo dell'attesissimo nuovo album della leggendaria band britannica, aumentano gli indizi che, poco per volta, svelano nuovi elementi di "Songs Of A Lost World".

In un primo momento erano stati i fan della band a vedersi recapitare a casa delle speciali cartoline - ovviamente nere - che annunciavano titolo del disco e release date, il 1° novembre 2024.

Poi è stata la volta di un poster speciale dedicato al disco apparso al The Railway, pub di Crawley che ha fatto da teatro al primo show della band.

Ora, poco per volta, stanno cominciando ad apparire grafiche legate al nuovo album dei Cure anche in giro per le città italiane, come testimoniato anche da questo scatto in Via Del Babbuino a Roma.


Il sito segreto di Songs Of A Lost World

Pur avendoci messo molto tempo per partire, la macchina dei Cure si è messa in moto e ora, poco per volta, tutti gli ingranaggi che sorreggono l'arrivo sul pianeta di "Songs Of A Lost World" si stanno incastrando.

Tra le ultime attività a supporto dell'uscita del disco, i Cure hanno lanciato anche un sito web segreto e un canale Whatsapp dedicato a "Songs Of A Lost World" dove i fan potranno scoprire a tempo debito gli aggiornamenti sull'album.

Andando su www.songsofalost.world, appaiono una serie di numeri in caratteri romani che, sostituiti con quelli che indicano la release date già annunciata nelle cartoline ricevute dai fan, il 1 novembre 2025, sbloccano una nuova pagina.

Nella nuova sezione appare il frammento di statua che si ritrova anche nei cartelloni in strada, probabilmente la copertina del disco o comunque un riferimento all'artwork del progetto, e si viene invitati ad entrare nella community Whatsapp dei Cure.




Cure, continuano gli indizi su Songs Of A Lost World
PHOTO CREDIT: Larry Marano / ipa-agency.net / Fotogramma

Le cartoline e i primi indizi sul nuovo album dei Cure

Nei giorni scorsi sono apparsi in rete molti video ed immagini di fan dei Cure che si sono visti recapitare una cartolina speciale.

Colorata completamente di nero, la cartolina ha delle piccole incisioni che, se illuminate con una luce UV, mostrano la scritta Songs Of A Lost World, ovvero il titolo del tanto atteso album.

In basso, in numeri romani, la scritta I - XI - MMXXIV, cioè 1° novembre 2024, data di uscita dell'album, anche abbastanza azzeccata se si pensa che si tratta del giorno di Ognissanti, subito dopo la notte di Halloween.

Se le versioni in studio sembravano essersi arenate a causa dei dubbi di Smith e della sua propensione al perfezionismo, la band si è esibita in tutto il mondo per il "Shows Of The Lost World Tour" che dal titolo dell'album prende il nome.

Svariati gli inediti presentati dal vivo ma mai una release ufficiale, con l'ultimo disco in studio dei Cure che continua ad essere "4:13 Dream" del 2008.