09 maggio 2019

Damon Albarn, pronto il nuovo degli Africa Express

Il progetto lanciato dal fondatore di Blur e Gorillaz che unisce artisti occidentali ed africani pubblicherà in estate il quinto album

Anticipato nei mesi scorsi dall'EP "Molo", uscirà il 12 luglio il quinto lavoro del collettivo Africa Express, progetto nato dieci anni fa per volontà di Damon Albarn, da sempre attento  ad abbattere le barriere di ogni tipo.

Il disco si chiama "EGOLI" ed è stato registrato in Sud Africa con la partecipazione di artisti africani e artisti occidentali come Georgia, Gruff Rhys dei Super Furry Animals e Nick Zinner dei Yeah Yeah Yeahs.

Il primo singolo estratto è 'Johannesburg' con Gruff Rhys, Morena Leraba Radio 123 e Sibot. Georgia - che solo un mese fa ha pubblicato il nuovo singolo 'About Work The Dancefloor' - ha dichiarato: " Far parte di un progetto così speciale è stato un piacere. Quest'album va oltre il concetto di semplice disco, è un esempio del dei moderni, ricchi e pioneristici suoni che vengono dal Sud Africa. Per me è stato un onore essere coinvolti. Africa Express è un colletivo, una piattaforma davvero importante".



Damon Albarn, pronto il nuovo degli Africa Express

Africa Express - 'Johannesburg' ft. Gruff Rhys, Morena Leraba, Radio 123, Sibot

Africa Express - 'Johannesburg' ft. Gruff Rhys, Morena Leraba, Radio 123, Sibot