24 ottobre 2018

Damon Albarn, ritorno a sorpresa dei The Good, The Bad & The Queen

Pubblicato il nuovo singolo 'Merrie Land' che sarà contenuto nell'omonimo album che uscirà a novembre

A volte pensare che Damon Albarn sia una persona sola fa quasi impressione; vedere come riesca a barcamenarsi tra tutti i mille progetti di una carriera dalla palette sonora infinita che si distribuisce tra  Blur, Gorillaz - solo qualche giorno fa i due mondi si incontravano con la cover di 'Song 2' suonata live insieme al fido Graham Coxon - e The Good, The Bad & The Queen, messi in stand-by da circa dieci anni con un solo album all'attivo.

Abbastanza a sorpresa, anche se in realtà in recenti interviste si era capito che l'artista inglese fosse pronto a scoperchiare la band formata con Paul Simonon dei Clash, Simon Tong dei Verve e Tony Allen, ieri è stato annunciato che il nuovo album "Merrie Land" verrà pubblicato il 16 novembre, anticipato dall'omonimo singolo che potete ascoltare in basso. 

Il disco, che sarà prodotto dallo storico collaboratore di David Bowie e Marc Bolan Tony Visconti, affronta il tema della Brexit e si pone come 'una serie di osservazioni e riflessioni sulla britannicità nel 2018, un canto di speranza per la Gran Bretagna di oggi. Una riluttante lettera di addio' .

Questa la tracklist: 

  1. Merrie Land
  2. Gun to the Head
  3. Nineteen Seventeen
  4. The Great Fire
  5. Lady Boston
  6. Drifters & Trawlers
  7. The Truce of Twilight
  8. Ribbons
  9. The Last Man to Leave
  10. The Poison Tree

Damon Albarn, ritorno a sorpresa dei The Good, The Bad & The Queen

The Good, The Bad & The Queen - Merrie Land (Official)

The Good, The Bad & The Queen - Merrie Land (Official)