18 ottobre 2021

Daniel Craig e Rami Malek hanno dato vita ad un esilarante sketch su Prince

Nell'ultima puntata del Saturday Night Live, gli attori protagonisti dell'ultimo James Bond, hanno fatto una finta audizione per un biopic su Prince

Il James Bond di No Time To Die e Daniel Craig e il suo nemico Rami Malek sono  stati  i protagonisti dell'ultimo sketch dello storico show televisivo americano Saturday Night Live

L'esilarante scenetta ha visto i due al centro di una finta audizione per diventare i protagonisti di un film dedicato alla vita di Prince


Prince Off

Protagonisti al cinema per l'ultimo film della saga di 007, No Time To Die, Daniel Craig e Rami Malek che interpretano rispettivamente James Bond e il cattivo Lyutsifer Safin, hanno dato vita ad un esilarante sketch nell'ultima puntata del Saturday Night Live.

L'idea è probabilmente arrivata pensando al fatto che il ruolo più famoso di Malek, quello che gli è valso un Oscar, è stato quello di Freddie Mercury nel biopic  sui Queen Bohemian Rhapsody.

Fatto sta che nell'ultimo episodio del SNL dello scorso weekend, i due, insieme all'attore Keenan Thompson, si sono resi protagonisti di un divertente sketch ambientato durante le audizioni per un ruolo come Prince, in una biopic sulla vita del celebre cantante.

Le audizioni per il finto film del regista Jordan Peele iniziano con Thompson e Malek entrambi vestiti in pieno stile Prince pronti a sfidarsi in un 'Prince - Off' per mostrare le loro doti di imitatori.

Il risultato è esilarante quando ad ogni improbabile posa proposta dai direttori del casting, i due si sfidano testa a testa, sempre anticipati dal classico riff funky di Kiss.

Malek viene respinto perché "Impossibile dare il ruolo di Prince a qualcuno non di colore".

Appena prima della decisione finale, 007 Daniel Craig irrompe vestito non da Prince ma da principe proponendo la sua versione di Prince che il regista definisce terribile vedendosì però costretto a sceglierlo perché "Del resto è Bond"


Daniel Craig e Rami Malek hanno dato vita ad un esilarante sketch su Prince

Dal Prince Vault

Restando in tema Prince, pochi giorni fa è stato pubblicato un demo inedito risalente al 1979 di "Do Me, Baby", ultimo singolo estratto dall'album del 1981 "Controversy".

La demo è stata ritrovata dagli archivi di Prince, il celebre Prince vault, all'interno di una cassetta etichettata con la sua grafia. Il brano è stato poi nuovamente mixato per rispecchiare la cassetta originale da Chris James, ingegngere del suono nominato ai Grammy e masterizzato da Bernie Grundman, ingegnere del suono collaboratore di Prince.

Oltre a essere stata pubblicata in digitale, la demo di 'Do Me, Baby' è disponibile in formato fisico a tiratura limitata solo per lo store ufficiale di Prince: una speciale replica in cassetta del singolo di “Do Me, Baby (Demo)” (limitata a 1,981 unità), e un singolo 7’’ stampato su vinile viola. La replica in cassetta rispecchia il format originale conservato per decenni nell’archivio di Paisley Park, mentre il vinile 7’’ contiene il testo originale della canzone scritto a mano da Prince.