06 dicembre 2021

Dave Grohl diventa uno dei Kiss nell'ultimo video delle Hanukkah Sessions

Le Hanukkah Sessions di Dave Grohl e Greg Kurstin si concludono con una cover di Rock And Roll All Nite dei Kiss e un video esilarante dei due con il facepaint

Dave Grohl ha deciso di chiudere le Hanukkah Sessions in grande stile e per farlo si è affidato ad uno dei classici del rock'n'roll, Rock And Roll All Nite dei Kiss. Grohl e il fido Greg Kurstin, non si sono però limitati a suonare il brano indossando il make up tipico della band ma hanno anche deciso di realizzare un video in cui, travestiti da Kiss, sono impegnati in faccende varie.

Dave Grohl e i Kiss

Il suo essere onnipresente forse può infastidire qualcuno ma Dave Grohl, questo è un fatto, è davvero uno di noi. Guardando il leader dei Foo Fighters quando è in modalità cazzeggio non si può far altro che pensare: ma che bello sarebbe averlo in comitiva?

Inaugurate nel 2020 le Hanukkah Sessions sono il tributo di Grohl alla festività ebraica di Hanukkah, celebrata suonando cover di soli artisti di origine ebraica.

La cover dei Kiss arriva dopo quelle di Lisa Loeb, Ramones e Barry Manilow, Van Halen Jump, Amy Winehouse, Billy Joel e Clash.

Grohl ha più volte in passato parlato della sua ammirazione per i Kiss, band di cui aveva il poster nella cameretta da ragazzo, raccontando anche di quando incontrò per la prima volta Paul Stanley a scuola. I figli delle due rockstar, infatti, vanno alla stessa scuola ed è proprio così che Grohl si trovò per la prima volta faccia a faccia con lo Starchild: "Stavo portando mia figlia a scuola e chi trovo lì all'assemblea? Paul Stanley - racconta Grohl - Per quanto mi sforzassi di rimanere composto e dare l'impressione di essere come tutti gli altri padri, mentre i bambini cantavano kumbaya, io ero lì accanto a lui, l'uomo la cui faccia era stata sui poster della mia stanza quando ero ragazzo. Se non fosse stato per lui no so se ora sarei un chitarrista".



Dave Grohl diventa uno dei Kiss nell'ultimo video delle Hanukkah Sessions

La cover di Rock'n'Roll All Nite per le Hanukkah Sessions

Per la conclusione delle sue Hanukkah Session, serie di cover di artisti ebrei che ha realizzato con il produttore Greg Kurstin in occasione della festività ebraica di Hannukah, Grohl ha pensato bene di fare a modo suo proprio Rock And Roll All Nite dei Kiss.

"Ce l'abbiamo fatta. Ottava serata! E quale modo migliore di celebrare un altro anno di Hanukkah Sessions se non con Chaim Witz e Stanley Eisen, due ragazzini del Queens che hanno incendiato il mondo e migliaia di palchi?" ha scritto il musicista sui social.

La cosa bella di questa ultima cover è che Grohl e Kurstin si sono trasformanti in Simmons e Stanley, con tanto di facepaint, e hanno condiviso un esilarante video amatoriale in cui sono impegnati nelle più disparate faccende, dalla lettura, alle pulizie. I due decidono anche di fare un salto in città, tra una bibita e una sosta per fare rifornimento, sempre travestiti da Kiss per un effetto da vera base meme.