09 agosto 2018

Dave Grohl, è uscito "Play"

Il minifilm girato dal frontman dei Foo Fighters racconta la nascita e la registrazione di uno strumentale di 23 minuti dove il rocker suona tutti gli strumenti

Si chiama "Play" il mini film scritto e diretto dal frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana Dave Grohl che, dopo alcune anticipazioni, è stato pubblicato nelle scorse ore. La pellicola della durata di circa mezz'ora è una celebrazione delle gratificazioni e delle sfide date dalla dedizione a uno strumento musicali, concetto che viene ampliato a tutti gli altri aspetti della vita. La prima parte racconta il rapporto con lo strumento e le difficoltà incontrate nella realizzazione dell'esperimento legato al documentario, la registrazione di un brano strumentale dove il rocker americano suona tutti i setti strumenti presenti nella traccia e che occupa per intero la seconda parte.

Andando sul sito ufficiale è anche possibile scaricare gli spartiti, lo stage plan, accedere alle tracce video e audio isolate mentre la traccia sarà disponibile in digitale da domani e in vinile dal 28 settembre.

Guardate il video in basso!


Dave Grohl, è uscito "Play"

Dave Grohl - Play (Official Video)

Dave Grohl - Play (Official Video)