Dave Grohl ha dedicato Everlong ad un infermiere

Il cantante ospite della versione domestica del Jimmy Kimmel Live! ha regalato un'esibizione a sorpresa ad un suo grande fan

Lo spettacolo deve continuare e così i principali talk show americani stanno offrendo il loro sistema di intrattenimento in una versione casalinga, con la partecipazione in collegamento di diversi ospiti. Dave Grohl è stato invitato a partecipare all'ultimo episodio in remoto del Jimmy Kimmel Live!. Il cantante dei Foo Fighters è apparso durante un'intervista a TJ Riley, un infermiere del reparto di primo intervento di New York del Jacobi Medical Center nel Bronx che, guarda caso, è proprio un grande fan dei Foo Fighters. Dave Grohl ha cantato il successo della band "Everlong" del 1997 e si è accompagnato con la chitarra acustica. Il video è presente in fondo all'articolo.

La performance è stata un modo per ringraziare Riley per il suo lavoro durante la pandemia di COVID-19. L'organizzazione Life Is Good ha inoltre fornito a ogni infermiera del dipartimento di Riley un bonus regalo da $10.000. Il segmento faceva parte della serie #HealthCareHero di Kimmel, che ogni settimana nel suo show ospita un operatore sanitario impegnato nella battaglia contro il coronavirus. Nel corso dell'intervista l'infermiere ha anche dichiarato che la percentuale di colleghi che ha contratto il virus è arrivata al 60%, un numero altissimo.

Tutte le apparizioni di Grohl da Kimmel hanno la tendenza ad essere memorabili. Una volta, nel 2017, ha indossato una parrucca, una barba finta e un falso divario tra i denti per condurre lo spettacolo travestito da David Letterman.

Recentemente Dave Grohl è stato protagonista anche di un'altra buona causa, questa volta dalla parte europea dell'oceano. La BBC ha infatti riunito alcuni dei più conosciuti artisti del Regno Unito e di tutto il mondo per la "Live Lounge" più ambiziosa della sua storia, a sostegno dello sforzo globale di promuovere le misure di sicurezza durante la crisi del coronavirus.

Rilasciato giovedì 23 aprile, "Stay Home Live Lounge" vede alcune delle più grandi star del music business - tra cui Dave Grohl e Taylor Hawkins dei FOO FIGHTERS, nonché membri di BIFFY CLYRO e ROYAL BLOOD - alle prese con la cover di "Times Like These" di FOO FIGHTERS per raccogliere fondi per beneficenza, con il video di accompagnamento in anteprima mondiale durante "The Big Night In" della BBC One.

La BBC ha anche pubblicato la canzone come singolo, il cui ricavato dal Regno Unito andrà combinato con tutti i fondi raccolti da "The Big Night In". Questi fondi saranno divisi equamente tra BBC Children In Need e Comic Relief per fornire un supporto essenziale alle persone vulnerabili di tutte le età e in tutto il Regno Unito.


Jimmy Kimmel & Dave Grohl Surprise NY Nurse

Tags