14 settembre 2020

Dave Grohl ha scritto una canzone per Nandi Bushell

La sfida tra il cantante dei Foo Fighters e la piccola musicista inglese arriva al secondo round con un inedito scritto appositamente per lei

Quanti di voi hanno sognato da piccoli di essere dei supereroi? Quanti di voi lo sognano ancora? I super poteri tra i quali poter scegliere sono tanti e non necessariamente quelli classici consegnati dalla bibliografia a fumetti. C'è chi sceglierà un superclassico come il saper volare, chi preferirà scomparire, cura a molti mali, chi avrà la forza dell'acciaio o la velocità di un missile e poi chi, come Nandi Bushell, il talento innato per la musica.


La sfida tra Nandi e Dave Grohl

Nandi, dieci anni da Ipswich nel Regno Unito, è salita alla ribalta come fenomeno virale grazie alla sua impressionante capacità di suonare qualsiasi strumento, le sua urla da indemoniata, il suo essere un concentrato di dinamite rock cool, talentuoso e adorabile.

Da Lenny Kravitz a Tom Morello e Kirk Hammett tutti i più grandi musicisti del mondo hanno, in un certo senso, adottato a distanza Nandi rendendola un po' il simbolo del rock che resiste, della passione che ancora alberga negli animi dei giovanissimi. Ultimo in ordine di tempo uno che in queste situazioni non manca mai, Dave Grohl

Il cantante dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana ha accettato la sfida a distanza lanciata da Nandi Bushell, suonando Everlong, e ha alzato la posta proponendole di suonare un brano dei Them Crooked Vultures, 'Dead End Friends'

La giovane poli strumentista ha invocato il potere degli dei del rock e ha risposto alla sfida aggiudicandosi la prima gara.


Il round 2

Dopo la 'vittoria' di Nandi accettata con grande sportività da Big Dave, il rocker più buono del mondo ha deciso di alzare l'asticella ancora di più e, addirittura, ha scritto un inedito dedicato proprio a Nandi, sigla perfetta per la sua versione da super eroina de cartoni animati se mai qualcuno dovesse mai decidere di produrre una versione rock delle Powerpuff Girls.

Visto che Dave Grohl deve mantenere il suo status di persona impossibile da odiare ha deciso di farsi accompagnare da tutta la sua famiglia - le Grohlettes - e ha scritto un vero inno totalmente dedicato a Nandi, un tributo a lei alla sua passione per il rock'n'roll, di sicuro un regalo che la giovanissima musicista non dimenticherà mai.

Nel video, che vede Grohl suonare tutti gli strumenti, il cantante dei Foo Fighers celebra il talento della ragazzina inglese urlando versi come 'Nandi, la miglior batterista del mondo, supereroina numero uno' e ancora 'Ha la potenza, ha il suono, Nandi alla batteria fa girare il mondo" e - riferimento ai video precedenti - "Sa suonare Everlong ma può suonare qualsiasi cosa".

Guardate il video del pezzo scritto da Dave Grohl per Nandi Bushell di seguito:





Dave Grohl ha scritto una canzone per Nandi Bushell