Dave Grohl torna a grigliare per i bisognosi
Dopo aver sfamato più di 400 senza tetto, il frontman dei Foo Fighters ha nuovamente cucinato per aiutare i bisognosi
Dave Grohl e il suo cuore colpiscono ancora. In attesa di tornare sul palco con i Foo Fighters, per la prima volta orfani di Taylor Hawkins, il musicista americano sta trascorrendo le sue giornate facendo del bene.
Poche settimane fa l'ex batterista dei Nirvana aveva dato una mano all'associazione benefica The Hope Of The Valley nel bel mezzo di una tormenta che aveva colpito Los Angeles. Grohl aveva pagato di tasca sua tutto il necessario per sfamare quasi 500 senza tetto, oltre a cucinare ininterrottamente per 16 ore per poi servire carne e verdure di ogni tipo nella mensa allestita all'interno di un parcheggio.
Oltre ad essere una delle più amate rockstar viventi, Grohl è infatti anche un avido grigliatore e ha messo al servizio dei più bisognosi la sua maestria dietro i fornelli.
Dave Grohl torna alla griglia per aiutare i bisognosi
Non contento, il frontman dei Foo Fighters ha deciso di ripetere l'operazione e dare una mano anche all'associazione Feed The Streets che ha condiviso la storia e le immagini della loro inaspettata partnership con Dave Grohl.
Dave Grohl continua nella sua corsa a diventare la rockstar più amata del globo con un altro bel gesto fatto in prima persona per aiutare i più bisognosi. Un mese fa il frontman dei Foo Fighters aveva cucinato per circa 16 ore organizzando e conducendo una enorme grigliata in un parcheggio di Los Angeles per sfamare quasi 500 senza tetto infreddoliti dal mal tempo per aiutare l'associazione The Hope Of The Valley.
Nelle scorse ore è un'altra associazione della metropoli californiana a raccontare il contributo dato da Grohl alla loro causa. Si tratta di Feed The Streets, un'organizzazione comunitaria che raccoglie cibo, vestiti, libri e altri beni per distribuirli alle persone più bisognose.
Tra i membri della comunità che hanno voluto aiutare in maniera significativa ha fatto la sua apparizione anche Dave Grohl che, con uno pseudonimo, ha deciso di mettersi al servizio dell'associazione in un periodo difficile a causa della storica tempesta che ha colpito Los Angeles.
"Se questo non è un eroe"
"Il 2023 ha avuto un inizio difficile con le perdite sulla 5th street. Abbiamo cercato di capire come stare al passo con le nostre attività e continuare a distribuire 3500 pasti al mese. Non è un compito facile, soprattutto quando diverse comunità che soffrono di insicurezza alimentare si affidano a noi per un pasto decente cinque volte a settimana", scrive Feed the Streets. "Era uno di quei giorni piovosi, umidi e freddi quando abbiamo ricevuto un messaggio nientemeno che da Dave Grohl (nome in codice Dolce & Gabbana). Ha detto di aver sentito parlare di noi e di ciò che facevamo e di voler dare una mano".
La mano Grohl l'ha data fattivamente, partecipando in prima persona all'attività organizzata dall'associazione presso il MacArthur Park: "Ha trascorso 18 ore di fila a grigliare carne con una squadra di cuochi. Sono rimasti svegli tutta la notte e fino all'alba. Il giorno successivo, 'Dolce' e il suo team, esausti e privi di sonno, hanno confezionato il cibo e lo hanno portato al MacArthur Park. Potevano lasciarlo e andarsene, tuttavia hanno preferito rimanere lì e servire il barbecue insieme al nostro team fino a quando non fossero stati nutriti tutti i presenti. Se questo non è un eroe, non sappiamo chi possa esserlo".
Ad accompagnare il post anche un video che mostra Grohl, i cuochi e il team dell'associazione mentre cucinano e servono i pasti ai bisognosi di Los Angeles.
Intanto i Foo Fighters sono pronti a tornare dal vivo, per la prima volta senza il batterista Taylor Hawkins morto poco meno di un anno fa. Oltre ad una serie di date negli Stati Uniti, la band ha annunciato anche solo due show in Europa dove si esibiranno esclusivamente in Germania al Rock Am Ring il 2 giugno e al Rock Im Park il 4 giugno.
Intanto, stando allo spoiler fatto inavvertitamente dal conduttore radiofonico inglese Chris Moyles, un album della band potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, anche se, nel caso, non è chiaro se si tratti di un disco di inediti o della release ufficiale dei Taylor Hawkins Tribute Concerts.