17 giugno 2019

Dave Mustaine ha il cancro, la reazione dei colleghi

Il mondo del metal supporta il leader dei Megadeath

Con un post sui social il frontman dei Megadeath ed ex Metallica Dave Mustaine ha comunicato di essere stato colpito da un brutto male: " Mi hanno diagnosticato un cancro alla gola - scrive Mustaine - ed è chiaramente qualcosa che va rispettato e affrontato a testa bassa, ma non è la prima volta che mi trovo davanti a degli ostacoli. Sto lavorando con i miei dottori e abbiamo messo giù un piano di cure che ho già iniziato e che credono possa avere il 90% di possibilità di successo ". 

Mustaine ha poi annunciato che, ovviamente, il tour della band è cancellato e che i Megadeath sono comunque in studio per lavorare al nuovo album.

La notizia ha, ovviamente, suscitato reazioni in tutto il mondo del metal del rock che si è stretto intorno a Mustaine. Dagli Anthrax a Cristina Scabbia dei Lacuna Coil che ha scritto "Tutto il mondo è con te, Dave. Tutti noi ti amiamo e siamo con te", ai Papa Roach che invitano a dedicare un pensiero al leggendario Mustaine .Solidarietà anche da Nikki Six dei Motley Crue ("Preghiamo per te, amico. Se avessi bisogno di qualcosa fatti sentire"). dal wrestler/rocker Chris Jericho dei Fozzy che si offre di parargli le spalle e mette in guardia la malattia da Mustaine:"Dave è un combattente e dà il meglio di sè quando è incazzato, quindi stai attento, cancro! La comunità metal è con te, Dave!"


Dave Mustaine ha il cancro, la reazione dei  colleghi