Dave Mustaine: "Kirk Hammett mi ha fatto l'onore di risuonare i miei assoli"
Il leader dei Megadeth parla del chitarrista dei Metallica: "Onorato abbia provato a ricopiare i miei assoli invece di ricominciare da capo"
Dave Mustaine torna nuovamente a parlare dei Metallica, commentando Kirk Hammett, che prese il suo posto come chitarrista all'interno della band prima dell'uscita del debut album "Kill 'Em All" nel 1983.
Il leader dei Megadeth da allora ha passato tutta la vita ad esternare il proprio risentimento nei confronti di Lars Ulrich e James Hetfield, pur avendo riallacciato i rapporti con la band a più riprese.
Nel passato recente, lui ed Hetfield avevano addirittura discusso di una collaborazione che, per i ben noti problemi di copyright sulle primissime canzoni dei Metallica, non è mai andata a concretizzarsi.
Mustaine su Kirk Hammett
Il rapporto quasi ossessivo tra Dave Mustaine e i Metallica è ormai diventato qualcosa di proverbiale. Il chitarrista, dopo essere stato allontanato dalla band nei primissimi anni di attività, è stato rimpiazzato da Kirk Hammett prima dell'uscita del debut album "Kill 'Em All".
Pur avendo ottenuto egli stesso un grande successo con i Megadeth, Mustaine non ha mai fatto nulla per nascondere il suo risentimento nei confronti della popolarità degli ex amici che, secondo lui, sarebbe arrivata principalmente grazie al suo contributo, mai riconosciuto.
Nel corso degli anni, Mustaine ha tentato di riconciliarsi con James Hetfield e Lars Ulrich a più riprese, senza mai forse riuscirci davvero. La storia del rapporto tra Mustaine e i Metallica è un continuo di interviste al vetriolo, polemiche e attacchi e solo in tempi recenti i toni sembrano essersi leggermente ammorbiditi, anche se la presenza della band in ogni intervista concessa da Mustaine è inamovibile.
L'ultima uscita, in ordine di tempo, arriva dalle pagine di Guitar World. Parlando con la rivista specializzata, Mustaine ha risposto all'intervistatore che gli chiedeva se avesse ascoltato l'ultimo album dei Metallica, "72 Seasons".
Il frontman dei Megadeth si è concentrato prima su una delle cose che più spesso ha ripetuto di recente - ovvero un ultimo show dei Big Four - per poi discutere di Kirk Hammett e delle critiche ricevute per l'ultimo disco dei Metallica.

Sempre stato un bravo chitarrista