David Bowie, a gennaio un vinile con cover di Dylan e Lennon

A gennaio in arrivo un vinile con cover di Lennon e Dylan fatte da Bowie e un'edizione celebrativa per i 45 anni di "Station To Station"

In occasione di quello che sarebbe stato il suo 74° compleanno, il prossimo 8 gennaio 2021 uscirà un singolo a tiratura limitata di David Bowie contenente due cover mai ufficialmente pubblicate prima d'ora.

La notizia è arrivata in contemporanea all'annuncio di un'altra uscita discografica relativa al Thin White Duke, l'edizione celebrativa di "Station To Station" per il 45° anniversario dalla pubblicazione.

David Bowie e le cover di Lennon e Dylan per il compleanno

Uscirà l'8 gennaio 2021 "Mother/Tryin'To Get To Heaven", un singolo disponibile su vinile 7'' a tiratura limitata e contenente le versioni registrate da Bowie di due cover: 'Mother' di John Lennon e 'Tryin' To Get To Heaven' di Bob Dylan.

Le versioni da studio delle tracce non sono mai state ufficialmente pubblicate prima e saranno disponibili solo su vinile a tiratura limitata. Delle 8147 copie complessive messe sul mercato, 1000 saranno ancora più rare e caratterizzate da un vinile color crema.

La cover di 'Mother', brano registrato da Lennon per il primo album solista "John Lennon/Plastic Ono Band", era stata inizialmente incisa da Bowie con la produzione di Tony Visconti nel 1998 per un album tributo all'ex Beatles che non si è mai concretizzato.

'Tryin' To Get To Heaven' è invece un brano pubblicato da Bob Dylan per l'album del 1997 e vincitore dei Grammy "Time Out Of Mind".

Bowie registrò la sua versione nel febbraio del 1998 durante le sessioni di mixaggio dell'album "LiveandWell.com".

In occasione degli 80 anni di John Lennon, recentemente sul canale Youtube ufficiale di David Bowie è stata pubblicata una versione restaurata dell'omaggio fatto dal Duca bianco l'8 dicembre 1983 durante lo show all'Hong Kong Coliseum. Tre anni dopo la morte dell'ex Beatles e durante una tappa del Serious Moonlight Tour, Bowie decise di ricordare l'amico con una sua versione di uno dei brani più iconici della sua carriera solista : 'Imagine'.

Tags