11 marzo 2019

David Bowie, all'asta demo di 'Starman'

Potrebbe essere la prima registrazione mai fatta della hit dell'artista inglese

Andrà all'asta domani un nastro contenente una registrazione di 'Starman' fatta da David BowieMick Ronson nel 1971 e contenente anche delle prime versioni di 'Moonage Daydream' e 'Hang Onto Yourself'.  

Fu lo stesso chitarrista dei Spiders From Mars a regalare il nastro al giovane amico Kevin Hutchinson che, ora sessantacinquenne, ha ritrovato a casa sua il cimelio: "Ora ho 65 anni e non riesco a credere quanto sia buona questa canzone ma all'epoca pensai solo: non male. A sedici anni non sei mai del tutto impressionato, niente riesce a colpirti del tutto". 

Probabilmente si tratta della prima registrazione mai fatta di 'Starman' e la cosa sarebbe confermata sia da alcuni specialisti che  dal fatto che ad un certo punto sembra che Ronson stia per spegnere il registratore, dimostrando di non conoscere il brano, e Bowie lo ferma dicendo:" Aspetta, non è finita". 

Il lotto sarà battuta all'asta dall'Omega Auctions con base di oltre 10.000 sterline. 


David Bowie, all'asta demo di 'Starman'

David Bowie Starman Demo Version -

David Bowie Starman Demo Version - Up For Auction March 12th More information and a full description available to view here - https://bit.ly/2tI0TT9