08 gennaio 2021

David Bowie, ascolta le sue cover di Lennon e Bob Dylan

Disponibile da oggi il vinile per il 74° compleanno di David Bowie contenente le sue versioni di due brani di Bob Dylan e John Lennon

Sono disponibili da oggi, in occasione del 74esimo compleanno di David Bowie, le cover registrate dal poliedrico artista inglese di due nomi enormi del rock: 'Mother' di John Lennon e 'Tryin' To Get To Heaven' di Bob Dylan.

Bowie e le cover di Lennon e Bob Dylan

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 74 anni e in cui cinque anni fa pubblicò il suo album testamento, "Blackstar", David Bowie viene celebrato con una pubblicazione inedita per il compleanno disponibile da oggi, un doppio singolo dal titolo "Mother/Tryin'To Get To Heaven" stampato su vinile a 45 giri a tiratura limitata.

Il vinile contiene le registrazioni fatte da Bowie negli anni '90 in omaggio a due giganti della musica rock, John Lennon e Bob Dylan che ora, per la prima volta, è possibile ascoltare come erano state pensate dall'artista britannico.



Mother di Lennon fatta da Bowie

La cover di Mother, brano inserito da John Lennon nel debutto solista del 1970 "John Lennon/Plastic Ono Band" è stato registrato da Bowie tra Bermuda e New York a cavallo tra il 1997 e 1998 insieme al produttore Tony Visconti.

Il brano, inizialmente, doveva essere inserito in una raccolta tributo all'ex Beatles, disco mai uscito che ci consegna, però, un Bowie sempre straordinario nel rendere omaggio a Lennon con la consueta intensità che lo contraddistingue


La cove di Tryin' To Get To Heaven di Dylan

Tryin' To Get To Heaven è un brano contenuto in "Time Out Of Mind", un album pubblicato da Bob Dylan solo un anno prima che Bowie registrasse la sua versione nel 1998 durante le sessioni di mixaggio dell'album "Liveandwell.com".

Ascoltate la versione del brano di Bob Dylan fatta da David Bowie e pubblicata oggi nel vinile a tiratura limitata.


Il vinile Mother/Tryin' To Get To Heaven

La particolarità del 45 giri di 'Mother/Tryin'To Get To Heaven è che si tratta di un vinile a tiratura limitata in 8147 copie disponibili sul mercato in tutto il mondo.

Tra queste, ancora più rare, 1000 saranno incise su vinile color crema disponibile esclusivamente sullo store ufficiale di David Bowie e sullo store Warner Music's Dig! mentre tutti i restanti vinili saranno neri.


L'edizione per di Station To Station per i 45 anni

Il 23 gennaio i fan di David Bowie avranno a disposizione un'altra uscita, questa volta per festeggiare i 45 anni dalla pubblicazione del decimo album di David Bowie, "Station To Station", che nel 1976 segnò l'avvento del personaggio del Duca Bianco.

In vendita solo nei negozi di dischi indipendenti, l'edizione per i 45 anni di "Station To Station" sarà a tiratura limitata e denominata "Bricks & Mortar" con i vinili stampati in due diversee varianti cromatiche.

Se la tracklist resterà quella invariata del disco originale, infatti, i vinili dell'edizione per i 45 anni di Station To Station saranno stampati in rosso e bianco a richiamare i colori chiave della copertina.

Le copie saranno distribuite in modo casuale nei negozi indipendenti di dischi di tutto il mondo senza possibilità, quindi, di sapere l'effettivo colore della copia prima dell'acquisto.



David Bowie, ascolta le sue cover di Lennon e Bob Dylan