David Bowie, ascolta le sue cover di Lennon e Bob Dylan

Disponibile da oggi il vinile per il 74° compleanno di David Bowie contenente le sue versioni di due brani di Bob Dylan e John Lennon

Sono disponibili da oggi, in occasione del 74esimo compleanno di David Bowie, le cover registrate dal poliedrico artista inglese di due nomi enormi del rock: 'Mother' di John Lennon e 'Tryin' To Get To Heaven' di Bob Dylan.

Bowie e le cover di Lennon e Bob Dylan

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 74 anni e in cui cinque anni fa pubblicò il suo album testamento, "Blackstar", David Bowie viene celebrato con una pubblicazione inedita per il compleanno disponibile da oggi, un doppio singolo dal titolo "Mother/Tryin'To Get To Heaven" stampato su vinile a 45 giri a tiratura limitata.

Il vinile contiene le registrazioni fatte da Bowie negli anni '90 in omaggio a due giganti della musica rock, John Lennon e Bob Dylan che ora, per la prima volta, è possibile ascoltare come erano state pensate dall'artista britannico.



Mother di Lennon fatta da Bowie

La cover di Mother, brano inserito da John Lennon nel debutto solista del 1970 "John Lennon/Plastic Ono Band" è stato registrato da Bowie tra Bermuda e New York a cavallo tra il 1997 e 1998 insieme al produttore Tony Visconti.

Il brano, inizialmente, doveva essere inserito in una raccolta tributo all'ex Beatles, disco mai uscito che ci consegna, però, un Bowie sempre straordinario nel rendere omaggio a Lennon con la consueta intensità che lo contraddistingue

Tags