13 dicembre 2021

David Bowie, in arrivo in Italia il primo pop up store ufficiale

In occasione dei 75 anni dalla nascita di Bowie a Roma ci sarà un pop up store interamente dedicato al suo mito

Arriva anche in Italia il primo pop up store ufficiale interamente dedicato a David Bowie. In occasione dal 75° anniversario dalla nascita del grandissimo artista inglese, aprirà le porte a Roma un negozio temporaneo in cui acquistare tutta la musica e il merchandising esclusivo di David Bowie.

Anche in Italia il pop up store dedicato a Bowie

Dopo la notizia di alcune settimane fa relativa all'apertura di un negozio dedicato a David Bowie a Londra e New York, ora l'iniziativa organizzata da Warner Music per celebrare l'eredità artistica di una delle più grandi icone della musica è stata annunciata anche per l'Italia.

L'8 gennaio 2022 David Bowie avrebbe compiuto 75 anni e, per celebrare il 75° anniversario dalla sua nascita, quella stessa settimana aprirà a Roma il primo temporary shop interamente dedicato all'artista.

Il negozio resterà aperto per due settimane e avrà sede all'interno di Discoteca Laziale, punto di riferimento per gli appassionati di musica e dischi della Capitale.

Per quel periodo di tempo i fan del Duca Bianco avranno la possibilità non solo di acquistare la discografia completa di Bowie ma anche di avere accesso a del merchandising esclusivo realizzato unicamente per l'occasione.

L'8 gennaio, inoltre, verrà organizzato all'interno del negozio un evento per festeggiare quello che sarebbe stato il compleanno di Bowie con un DJ set accuratamente selezionato per poter ascoltare a tutto volume le canzoni più amate dell'iconico artista.


David Bowie, in arrivo in Italia il primo pop up store ufficiale

I pop shop di Londra e New York

Non c'è solo Roma tra le città che celebreranno David Bowie in occasione dei sui 75 anni ma, come era facile immaginarsi, l'iniziativa ha al centro anche due tra le città che più hanno segnato la vita dell'artista: Londra e New York, dove Bowie è nato e morto.

Da ottobre a fine gennaio, infatti, a Londra è stato aperto uno store in uno dei luoghi di pellegrinaggio di Bowie, al 14 di Heddon Street, indirizzo dove fu scattata la copertina di Ziggy Stardust.

Lo store di New York, invece, sarà visitabile al 150 di Wooster Street, vicino all'appartamento di Bowie in città.

Tra le caratteristiche dei negozi ci saranno delle sale proiezioni attrezzate con tecnologie immersive audio e video in partnership con 360 Reality Audio per consentire ai fan di vedere per la prima volta alcuni contenuti di Bowie in maniera inedita.

Tra i materiali a disposizione dei visitatori ore di materiale video raro e inedito, come le immagini dietro le quinte risalenti al periodo di "Heathen" e "Reality", album pubblicati da Bowie nei primi anni 2000. Inoltre ci saranno installazioni e foto in esposizione a documentare tutta la carriera di Bowie oltre, ovviamente, a del merchandising specifico realizzato appositamente e una serie di LP e CD a tiratura limitata proveniente sia dai cataloghi della Warner/Parlophone che da quelli della Sony.

A Bowie Celebration

Parlando strettamente di musica dal vivo, il compleanno di David Bowie sarà celebrato anche quest'anno dal suo ex tastierista Mike Garson, attraverso l'evento "A Bowie Celebration".

Dopo il successo dell'anno scorso, Garson, tra i musicisti ad aver collaborato più a lungo con Bowie, ha messo in piedi un grande show celebrativo che si terrà proprio l'8 gennaio.

Con lui ad intepretare i classici del Duca Bianco ci saranno alcuni tra i musicisti che hanno accompagnato Bowie durante la carriera, come Earl Slick, Charlie Sexton, Alan Childs Steve Elson, Mark Guiliana, Omar Hakim, Stan Harrison, Tim Lefebvre, Gerry Leonard e Carmine Rojas.

Inoltre, così come era successo lo scorso anno, ci saranno tanti altri ospiti come Gail Ann Dorsey, il cantante dei Deff Leppard Joe Elliott, Simon Le Bon e John Taylor dei Duran Duran, i Living Colour, Rob Thomas, Gary Oldman e Ricky Gervais che farà un'apparizione speciale.

Lo show sarà trasmesso in streaming con biglietti a partire da 25 dollari che andranno in beneficenza a Save The Children.