27 marzo 2019

David Bowie, in mostra a Firenze le foto di Sukita

Dal 30 marzo a Palazzo Medici Riccardi “Heroes – Bowie by Sukita”

Aprirà i battenti il 30 marzo a Firenze “Heroes – Bowie by Sukita”, una retrospettiva a cura di ONO Arte Contemporanea che fino al 28 giugno a Palazzo Medici Riccardi mostrerà al pubblico 60 fotografie di David Bowie in grande formato scattate dal maestro giapponese Masayoshi Sukita in un percorso che attraversa il lungo sodalizio artistico tra i due.

In mostra alcune opere esposte in anteprima nazionale, gli scatti entrati nella cultura pop della copertina di "Heroes" e molte altre immagini storiche tratte dall'archivio personale di Sukita.

Firenze con questa mostra fa il suo personale omaggio a Bowie, aprendo le porte di uno dei suoi palazzi più ricchi di storia e fascino. Antico e moderno si fondono dando la possibilità ai visitatori con lo stesso biglietto di vedere lo splendido lavoro che Sukita ha dedicato al Bowie artista e amico, ma anche di visitare il prestigioso palazzo. 

Nel corso dei tre mesi di esposizione, molti saranno gli eventi collaterali nel segno di Bowie. Le Nozze di Figaro coordineranno infatti una scaletta di concerti acustici di musicisti nel cortile del palazzo ed i fan di Bowie potranno trovare al bookshop una ricca scelta di libri e merchandising a lui dedicato oltre al catalogo della mostra edito da OEO Firenze. 

“Seeing David Bowie on stage opened up my eyes to his creative genius. Bowie was different to the other rock and rollers, he had something special that I knew I had to photograph” (Masayoshi Sukita)


David Bowie, in mostra a Firenze le foto di Sukita