"David Bowie Is..." diventa virtuale

La mostra itinerante dedicata all'artista britannico avrà una nuova vita digitale

Ha girato il mondo negli ultimi anni radunando oltre 2 milioni di visitatori in 12 città e  toccando anche l'Italia con una fortunata esposizione a Bologna, ora la mostra dedicata all'arte e al genio di David Bowie dal nome "David Bowie Is" che ha concluso il proprio viaggio a New York godrà di nuova vita.

Sony Music, in collaborazione con David Bowie Archive, Planeta e V&A ha infatti deciso di creare una versione dell'esibizione perfettamente in linea con lo stile di uno degli artisti più creativi del rock riproducendola interamente in formato digitale e in realtà aumentata per smartphone.

L'adattamento virtuale consentirà di godere di contenuti audiovisivi, scansioni 3D e riproduzioni dettagliate in nove differenti lingue per vivere da vicino un'esperienza totalmente nuova prevista per il prossimo autunno che sarà poi aggiornata ed estesa nella primavera del 2019 per aggiungere maggiore profondità e personalizzazione. Parte degli incassi saranno devoluti al Victoria&Albert Museum di Londra e al Brooklyn Museum di New York. 

Intanto pare che il prossimo anno arriverà un nuovo documentario sui primi anni della carriera di Bowie dal titolo 'The First Five Years' con la produzione della BBC che aveva già lavorato a 'Five Years' e 'The Last Five Years'.

David Bowie - Let's Dance

Tags