02 settembre 2022

David Bowie nella Camden Music Walk Of Fame

Il nome di David Bowie si aggiunge a quello di The Who, Madness ed Amy Winehouse con una mattonella nella Camden Music Walk Of Fame

David Bowie sarà onorato a Londra con una placca celebrativa che sarà aggiunta alla passeggiata della Camden Music Walk Of Fame.

Il riconoscimento avverrà il giorno prima dell'uscita di "Moonage Daydream", il primo documentario ufficiale su Bowie che arriverà nei cinema per la regia di Brett Morgen.

"Moonage Daydream" sarà disponibile nelle sale IMAX italiane dal 15 al 21 settembre e poi in tre serate evento il 26,27 e 28 settembre nei cinema di tutta Italia.

David Bowie nella Camden Music Walk Of Fame

Il nome di David Bowie si va ad aggiungere a quelli di The Who, Madness ed Amy Winehouse ad entrare a far parte della Camden Music Walk Of Fame.

La passeggiata della musica situata nel noto quartiere a Nord di Londra ospiterà una mattonella per celebrare l'impatto artistico e culturale avuto dalla musica di Bowie.

La 'stone' dedicata a Bowie sarà collocata al di fuori della stazione della metropolitana di Camden Town e sarà svelata il 15 settembre durante una cerimonia alla presenza di amici e collaboratori dell'artista scomparso nel 2016.

La Camden Music Walk Of Fame è stata inaugurata nel 2019 con gli Who, ai quali hanno fatto seguito Amy Winehouse e Madness.

Lee Bennett, fondatore di The Music Walk OF Fame, ha dichiarato: "David Bowie è un'influenza globale, uno dei massimi influencer e prima o poi dovevamo averlo nella The Music Walk Of Fame. La nostra intenzione è che questo sia il più alto onore che una figura musicale possa ricevere nel Regno Unito e oltre, l'inaugurazione della pietra di David assicura quell'eredità. Abbiamo grandi progetti per il futuro, ma per ora celebriamo uno dei grandi della musica".

David Bowie nella Camden Music Walk Of Fame

Moonage Daydream

Diretto dal regista di "Cobain: Montage Of Heck" Brett Morgen, "Moonage Daydream" arriverà nelle sale di tutto il mondo il 16 settembre 2022.

Si tratta del primo film ufficiale sulla vita e sulla carriera di David Bowie, approvato dagli eredi e della famiglia del geniale artista scomparso nel 2016.

Il regista Brett Morgen, ha passato quattro anni a lavorare al progetto ed ha avuto accesso a tonnellate di immagini inedite provenienti dagli archivi di Bowie. Morgen è riuscito a portare alla luce centinaia di video inediti girati in 35mm e 16mm che saranno resi pubblici per la prima volta proprio in Moonage Daydream.

Moonage Daydream non parlerà solo della vita di David Bowie ma si concentrerà soprattutto sul suo genio creativo e sulla sua capacità di spaziare dalla musica alla pittura, dalla recitazione alla videoart in una continua esplorazione di tutto ciò che è arte ed espressione.

 Oltre alla proiezione nelle sale generiche di tutto il mondo, in alcune città selezionate sarà possibile vedere Moonage Dadyream anche in delle sale attrezzate con tecnologia IMAX.

Moonage Daydream non viene ufficialmente presentato solo come un film ma come un 'esperienza cinematografica':"Moonage Daydream mette in luce la vita e il genio di David Bowie, uno degli artisti più prolifici e influenti dei nostri tempi. Il film racconta la riverita icona attraverso la sua stessa voce e contiene 48 tracce mixate dagli stem originali", si legge in una nota.

"Moonage Daydream"  arriverà nelle sale IMAX italiane dal 15 al 21 settembre e  il 26,27 e 28 settembre nei cinema di tutta Italia.

 Insieme al film, sarà pubblicato anche un album di accompagnamento che conterrà versioni inedite dei brani di Bowie, tracce live, mix creati esclusivamente per il film e i dialoghi di Bowie utilizzati all'interno della pellicola.

L'album sarà pubblicato in digitale il 16 settembre, in versione 2CD il 28 novembre e arriverà in formato 3LP nel 2023.