08 gennaio 2020

David Bowie, versione inedita di 'The Man Who Sold The World'

Nell' EP digitale "Is It Any Wonder?" ogni settimana tracce rare e inedite

La Parlophone Records pubblicherà di settimana in settimana, in digitale, "Is It Any Wonder?", un EP di sei tracce rare ed inedite.

La prima, pubblicata oggi in occasione del suo compleanno e dei 50 anni dalla registrazione del brano, è una versione inedita di 'The Man Who Sold The World'. Gli altri cinque brani saranno rilasciati dal 17 gennaio in poi.

Questa versione è estratta da ChangesNowBowie, una sessione di 9 tracce registrata per la radio e trasmessa dalla BBC nel giorno dei 50 anni di Bowie, l'8 gennaio 1997. La sessione era in gran parte acustica, con alcuni tra i brani preferiti dal poliedrico artista britannico ridotti all'osso, e conteneva anche l'intervista fatta a Bowie da Mary Ann Hobbs intervallata dai messaggi di auguri di colleghi come Damon Albarn, Bono, Scott Walker e Robert Smith.

L'intero disco "CHANGESNOWBOWIE" sarà pubblicato in quantità limitata in LP e CD per il Record Store Day 2020 del prossimo 18 aprile. La copertina vedrà Bowie immortalato in uno scatto in bianco e nero opera del fotografo Albert Watson e fatto a New York nel 1996.


David Bowie, versione inedita di 'The Man Who Sold The World'

The Man Who Sold The World (ChangesNowBowie Version)

The Man Who Sold The World (ChangesNowBowie Version)