31 gennaio 2018

David Byrne in coro per 'Heroes'

Pubblicato il video ufficiale del brano di Bowie cantato con i Choir!Choir!Choir! dall'ex Talking Heads. A marzo esce "American Utopia"

Un paio di settimane fa, durante l'Under the Radar Festival di New York, David Byrne si è esibito in un omaggio a David Bowie accompagnato dal Choir!Choir!Choir!, coro pubblico  di Toronto aperto a chiunque voglia prender parte. La strana orchestrina ha cantato una versione inedita di 'Heroes', indimenticato  successo del cantautore inglese, che dopo alcuni filmati girati dai fan apparsi in rete, ha ora un video officiale che potete trovare sotto.

A proposito dell'episodio Byrne ha commentato: " C'è un sentimento trascendentale nell'arrendersi e sottostare a un gruppo. Questo si applica agli sport, alle esercitazioni militari, al ballo, al canto di gruppo. Uno diventa parte di qualcosa di più grande e qualcosa nel nostro incontro ci premia quando ciò avviene. Ci aggrappiamo al nostro individualismo, ma proviamo la vera estasi quando cediamo. Quindi, l'esperienza del premio è parte dello show".

L'ex cantante dei Talking Heads tornerà il prossimo 9 marzo con il nuovo album "American Utopia" anticipato dal singolo 'Everybody's Coming To My House' e sarà in Italia per tre live:


giovedì 19 luglio, Ravenna, Pala de Andrè, Ravenna Festival

venerdì 20 luglio, Perugia, Arena Santa Giuliana, Umbria Jazz Festival 

sabato 21 luglio, Trieste, Piazza Unità d’Italia 


David Byrne in coro per 'Heroes'

Choir! Choir! Choir! Epic! Nights: David Byrne + NYC sing HEROES

Choir! Choir! Choir! Epic! Nights: David Byrne + NYC sing HEROES