23 aprile 2019

David Crosby: "Jim Morrison? Un poser"

Il cantautore si scaglia contro i Doors e annuncia la release di un album registrato dal vivo a Milano

La scarsa passione di David Crosby per i Doors non è cosa nuova e spesso ha affidato al suo amato Twitter pensieri poco pacifici nei confronti di una band considerata leggendaria dai più. La cosa si è ripetuta pochi giorni fa quando un fan ha chiesto quali fossero le sue band preferite e un altro utente, apparentemente ben conscio della cosa, ha chiesto se nella lista ci fosse anche la band di Jim Morrison

Il cantautore ha risposto con i suoi classici toni pacati scrivendo: " Sostanzialmente facevano cagare...la chitarra e la batteria abbastanza ok, le tastiere erano orrende, il basso con la mano sinistra era infimo, orribile...e Morrison era tutto fuorché buono, sia come cantante che come poeta. Un poser, mi dispiace". A chi li descrive come 'dangerous', pericolosi, Crosby risponde "oh, oh, è il modo più divertente che abbia mai sentito per descriverli, pericolosi come un coniglietto".

Nei giorni seguenti, però, è lo stesso Crosby a scrivere che, comunque, Krieger è una brava persona e in futuro eviterà di distruggere i Doors perché ormai non gli sembra più giusto.

Sempre nelle risposte ai suoi fan l'ex membro dei Crosby, Stills, Nash & Young ha poi rivelato che ha intenzione di pubblicare un album live del concerto milanese fatto lo scorso anno in supporto all'ultimo album "Skytrails" e uno della data al Capitol Theatre di NY per il disco"Lighthouse".


David Crosby: "Jim Morrison? Un poser"

David Crosby: She's Got to Be Somewhere

David Crosby: She's Got to Be Somewhere @ The Tonight Show Starring Jimmy Fallon