23 agosto 2023

David Draiman dei Disturbed ha interrotto lo show per calmare una bambina

Il cantante dei Disturbed ha dato vita ad un momento tenero interrompendo lo show per tranquillizzare una bambina in prima fila spaventata

David Draiman dei Disturbed è diventato virale in questi giorni per un video pubblicato sui profili della band americana in cui si vede il frontman fermare un concerto per tranquillizzare una bambina spaventata.

L'episodio è accaduto a inizio mese in Florida dove i Disturbed erano di scena per una tappa del tour nordamericano. Il cantante di hit come 'Down With The Sickness', ha interrotto l'esibizione per andare a sincerarsi delle condizione di una bambina in prima fila apparsa spaventata dallo stesso Draiman.

La scena è apparsa come un momento di distensione per Draiman che negli ultimi mesi ha avuto non pochi problemi. Prima dell'estate, infatti, il frontman dei Disturbed si è visto costretto ad uno stop forzato per la rimozione di un tumore al braccio, rivelatosi poi benigno.

Una volta partita per l'Europa, la rock band americana ha poi cancellato alcune esibizioni a causa dei problemi alla voce del cantante.

David Draiman tranquillizza la piccola Sophia

Il cantante dei Disturbed David Draiman si è reso protagonista di un momento di dolcezza durante un concerto della band in Florida ad inizio mese. La scena è stata immortalata in un video, condiviso sui social della band e diventato virale in questi giorni, e mostra Draiman intento a tranquillizzare una bambina in prima fila, apparentemente spaventata.

L'episodio è avvenuto a inizio agosto durante lo show che i Disturbed hanno tenuto a West Palm Beach, in Florida, fermato dallo stesso frontman proprio per sincerarsi delle condizioni della bambina.

Stando a quanto riportato dai presenti, la piccola - Sophia il suo nome - era in prima fila insieme ai genitori e ha cantato tutte le canzoni dei Disturbed al punto da attirare l'attenzione di Draiman che si è avvicinato per invitarla sul palco a cantare con lui.

La reazione di Sophia non è stata quella attesa e la bambina ha cominciato a urlare e piangere spaventata, non sappiamo se per la proposta o a causa dello stesso cantante che, a quel punto, ha interrotto lo show.

"Va tutto bene, piccola, sei fantastica, sono orgoglioso di te. Non volevo spaventarti. Stai bene? Sicura?", ha detto teneramente Draiman rivolto alla bambina, invitando poi tutta l'arena a salutare Sophia e i suoi genitori.



David Draiman dei Disturbed ha interrotto lo show per calmare una bambina

Trovare la luce nell'oscurità

Dopo essersi assicurato che la bambina stesse bene, Draiman ha colto la palla al balzo per fare un discorso a tutto il pubblico, su quanto quella dei Disturbed sia una vera e propria famiglia.

"Adoro che i nostri concerti siano un affare di famiglia. Questa ragazzina ha cantato a squarciagola, conosce tantissime canzoni", ha detto Draiman aggiungendo che anche suo figlio di 9 anni era lì. "Qual è la cosa peggiore in cui un bambino potrà mai imbattersi qui? Un po'di volgarità? Viviamo in un mondo in cui ci sono molte cose più vili e brutte delle parolacce".

Il cantante ha poi mandato un messaggio di fratellanza, ricordando che, indipendentemente dal colore della pelle, credo politico, orientamento sessuale o provenienza, tutto il pubblico è lì unito per lo stesso motivo, per svagarsi dalla pesantezza della vita.

La chiusura è stata nuovamente dedicata alla piccola Sophia, alla quale Draiman si è rivolto, guardandola dritta negli occhi, con queste parole:"Inoltre, tesoro, potremmo essere oscuri. Ma lascia che ti dica un segreto. A volte l'oscurità può mostrarti la luce".