10 maggio 2024

David Gilmour al Circo Massimo per sei date

Il chitarrista dei Pink Floyd ha annunciato le uniche date dell'Europa Continentale. Gilmour sarà al Circo Massimo di Roma per ben sei date

David Gilmour torna in Italia con ben sei date al Circo Massimo.

Dopo aver annunciato gli show inglesi alla Royal Albert Hall, il chitarrista dei Pink Floyd ha rivelato la residency nella storica venue romana per supportare l'uscita del nuovo album Luck and Strange.

L'ultima volta dal vivo di Gilmour risale a quando pubblicò "Rattle That Lock" nel 2015.

Il nuovo album di David Gilmour, Luck And Strange, uscirà il 6 settembre ed è stato anticipato dal singolo The Piper's Call.



David Gilmour al Circo Massimo

2024 David Gilmour ha annunciato oggi i suoi primi spettacoli dal vivo in Italia dopo otto anni, a sostegno del suo nuovo album “Luck and Strange” in uscita il 6 settembre per Sony Music.

Gli spettacoli che si preannunciano già come uno degli eventi live più importanti del 2024 si svolgeranno a Roma il 27, 28 e 29 settembre e l'1, 2 e 3 ottobre e saranno anteprima mondiale e unici spettacoli nell' Europa continentale.

Gli show si terranno nello straordinario scenario del Circo Massimo, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale, che ospiterà l’evento anche grazie alla fondamentale collaborazione di Comune di Roma e Ministero della Cultura.

All’interno del Circo Massimo verrà allestita un’arena costruita appositamente per l’occasione con tutti posti a sedere, una struttura che offrirà agli spettatori la possibilità di godere del concerto nella massima comodità, circondati da uno scenario mozzafiato.

Preordinando il nuovo album, dal 10 maggio fino al 16 maggio ore 18.00, si potrà invece ricevere nei giorni successivi una mail con un codice che consentirà di accedere alla presale aperta il 15 e 16 maggio. Ad ogni ordine verrà inviata una mail con un codice che da’ accesso alla presale di due biglietti

David Gilmour al Circo Massimo per sei date

Luck And Strange, il nuovo disco di David Gilmour

Uscirà il prossimo 6 settembre "Luck And Strange", il nuovo album solista di David Gilmour. Ad anticiparlo il nuovo singolo 'The Piper's Call', in uscita giovedì.

Principale fonte di ispirazione del disco, dice Polly Samson, moglie del chitarrista e autrice dei testi, è la quarantena: "E' scritto dal punto di vista di un uomo che invecchia, con il costante pensiero della mortalità. Abbiamo passato un sacco di tempo durante e dopo il lock down a pensare e parlare di queste cose".

La produzione del disco è affidata a Charlie Andrew, già collaboratore degli Alt-J, che prende il posto di Phil Manzanera dei Roxy Music in cabina di regia.

"Ha una fantastica mancanza di conoscenza o rispetto per il mio passato", ha detto Gilmour del produttore. "E' molto diretto e per niente intimidito, cose che amo. Il che è positivo perché l'ultima cosa che voglio è che le persone si sottomettano a te".

Dal punto di vista creativo, Andrew ha sfidato Gilmour e sua moglie, come spiegato dalla Samson. "Vuole sapere di cosa parlano le canzoni, vuole che tutti coloro che suonano abbiano bene idea di cosa parli il testo e che la cosa influisca sul loro modo di suonare".