David Gilmour, i buoni propositi per il 2025
In un video di auguri per i suoi fan, David Gilmour ha fatto il punto sull'anno appena trascorso e promette di non volersi fermare nel 2025
Il 2024 è stato un anno molto impegnativo per David Gilmour che è tornato con un nuovo lavoro da solista, "Luck And Strange", con un tour che lo ha visto esibirsi anche per una serie di date al Circo Massimo di Roma e che, in generale, ha visto il chitarrista dei Pink Floyd, tornare sotto i riflettori a 360°.
In un messaggio di Natale rivolto ai fan, però, il musicista inglese sembra lasciare intendere che non ha intenzione di riporre lo strumento nel breve periodo, anzi.
I buoni propositi di David Gilmour per l'anno nuovo
Gilmour ha pubblicato un video sui suoi canali per parlare del 2024 e anche per raccontare il suo dulcimer, un particolare strumento a corda, realizzato proprio in Italia appositamente per lui.
Ma, cosa più interessante per i fan, ha lasciato intendere che il 2025 potrebbe riservare delle nuove sorprese.
Nel video, Gilmour riflette sul suo anno e ringrazia tutti quelli che hanno comprato il disco e che hanno condiviso la gioia di tornare sul palco, prima di suonare il dulcimer, strumento che, spiega, gli è stato regalato da amici italiani e che è stato utilizzato in passato anche dagli Stones: "E' uno strumento molto antico che, ad un certo punto, è arrivato in America dall'Europa. Questo è stato fatto in Italia. Lo ha realizzato per me il padre della ragazza di un mio amico italiano. Ce l'ho da qualcosa come 40 anni ma non so ancora bene come suonarlo".
Riflettendo poi sul suo anno, Gilmour promette di non avere intenzione di femarsi: "E' stato un anno lungo e pieno di impegni. Abbiamo fatto un disco, lo abbiamo portato in tour, abbiamo incontrato nuove persone e nuovi collaboratori. Abbiamo creato un team davvero piacevole con cui lavorare e vorrei farlo di nuovo...a partire da ora!"
Il 2024 di David Gilmour
In questo 2024, anzi nella sola seconda metà dell'anno, David Gilmour è tornato a far uscire musica nuova pubblicando il suo quinto album solista, Luck And Strange.
Realizzato con la produzione di Charlie Andrew e uscito lo scorso 6 settembre, Luck And Strange ha ragiunto il primo posto nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, terza volta per un suo lavoro solista.
Successivamente Gilmour è partito per un tour mondiale, il primo in otto anni, che ha preso il via proprio dall'Italia con ben sei show al Circo Massimo di Roma e altrettanti alla Royal Albert Hall.
Gilmour è poi partito alla volta degli Stati Uniti dove si è esibito in show multipli al Madison Square Garden di New York e all'Hollywood Ball di Los Angeles.