David Gilmour, i buoni propositi per il 2025

In un video di auguri per i suoi fan, David Gilmour ha fatto il punto sull'anno appena trascorso e promette di non volersi fermare nel 2025

Il 2024 è stato un anno molto impegnativo per David Gilmour che è tornato con un nuovo lavoro da solista, "Luck And Strange", con un tour che lo ha visto esibirsi anche per una serie di date al Circo Massimo di Roma e che, in generale, ha visto il chitarrista dei Pink Floyd, tornare sotto i riflettori a 360°.

In un messaggio di Natale rivolto ai fan, però, il musicista inglese sembra lasciare intendere che non ha intenzione di riporre lo strumento nel breve periodo, anzi.

David Gilmour, i buoni propositi per il 2025

Il 2024 di David Gilmour

In questo 2024, anzi nella sola seconda metà dell'anno, David Gilmour è tornato a far uscire musica nuova pubblicando il suo quinto album solista, Luck And Strange.

Realizzato con la produzione di Charlie Andrew e uscito lo scorso 6 settembre, Luck And Strange ha ragiunto il primo posto nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, terza volta per un suo lavoro solista.

Successivamente Gilmour è partito per un tour mondiale, il primo in otto anni, che ha preso il via proprio dall'Italia con ben sei show al Circo Massimo di Roma e altrettanti alla Royal Albert Hall.

Gilmour è poi partito alla volta degli Stati Uniti dove si è esibito in show multipli al Madison Square Garden di New York e all'Hollywood Ball di Los Angeles.

Tags