13 maggio 2019

David Gilmour, su Youtube il Live at Pompeii 2016

Il ritorno dell'artista sul luogo del leggendario film dei Pink Floyd disponibile gratuitamente

Nel luglio 2016 - a distanza di quarantacinque anni dall'uscita dello storico film concerto Pink Floyd Live At Pompeii - David Gilmour decise di tornare sul luogo per due suggestivi show del "Rattle That Lock World Tour".

In un vero e proprio omaggio a una delle esibizioni più famose dei Pink Floyd, dal concerto del chitarrista venne tratto anche un disco e un live movie che da qualche giorno è disponibile gratuitamente sull'account YouTube di Gilmour in maniera integrale.

In basso trovate un assaggio con 'The Great Gig In The Sky' ma per godere del concerto in forma integrale basta andare sulla playlist "Live At Pompeii".

Intanto, il prossimo 20 giugno, la casa d'aste Christie's batterà all'asta ben 120 chitarre dalla collezione personale di Gilmour, inclusa una Fender Stratocaster del 1969 usata su quasi tutti i dischi dal 1973 a metà degli anni '80, una Fiesta Red del 1983 usata tra il 1984 e il 2005 e un modello bianco del 1954 con meccaniche dorate e numero seriale 0001 regalo di Leo Fender in persona usata anche su "The Wall", riff funky di 'Another Brick In The Wall' incluso.

David Gilmour, su Youtube il Live at Pompeii 2016

David Gilmour - The Great Gig In the Sky (Live At Pompeii)

David Gilmour - The Great Gig In the Sky (Live At Pompeii)