28 luglio 2022

David Lee Roth, il nuovo singolo è dedicato ai Van Halen

L'ex cantante dei Van Halen ha pubblicato il nuovo singolo 'Nothing Could Have Stopped Us Back Then Anyway', scritto pensando ai vecchi tempi nella band

David Lee Roth ha pubblicato un nuovo singolo intitolato "Nothing Could Have Stopped Us Back Then Anyway" e dedicato alla band con cui ha fatto la storia, i Van Halen.

La copertina del disco mostra infatti una vecchia foto dei Van Halen nella line up classica con David Lee Roth alla voce e il testo è pieno di riferimenti al passato.

La dedica di David Lee Roth ai Van Halen

David Lee Roth ha pubblicato un nuovo singolo che rende chiaramente omaggio alla sua carriera con i Van Halen. Il brano si chiama "Nothing Could Have Stopped Us Back Then Anyway" e proviene da una serie di canzoni acustiche registrate diversi anni fa con John 5, il chitarrista di Rob Zombie.

"Ricordo quando eravamo in studio con Dave per fare questa traccia.E' stato magico, uno dei miei ricordi preferiti. Ho amato i Van Halen per tutta la mia vita e questo non cambierà mai", ha scritto John 5 sui social.

L'omaggio alla band con cui ha raggiunto il successo e di cui è stato il frontman fino al 1985 e poi a più riprese tra anni '90 e 2000, è palese. Lo si capisce dalla copertina che mostra la line up classica dei Van Halen ma anche da versi come: "We laughed, we cried, we threw the television off that balcony That memory means so much to me".



David Lee Roth, il nuovo singolo è dedicato ai Van  Halen

DLR e i bastoni tra le ruote allo show tributo

David Lee Roth potrà anche rimpiangere i vecchi tempi ma da camp Van Halen i rapporti con l'ex cantanti sembrano essere altalenanti come sempre.

Dopo la morte di Eddie Van Halen nel 2020, si è spesso parlato del tour della reunion precedentemente in programma e poi accantonato a casa delle condizioni del guitar hero.

Sono allora cominciate a rimbalzare voci su uno show in tributo ad Eddie con, al suo posto, il virtuoso Joe Satriani e possibilmente l'ex Metallica Jason Newsted al posto di Michael Anthony.

Stando a quanto riportato sia da Eddie Trunk che lasciato intendere da Wolfgang Van Halen, un ostacolo al tributo sarebbe da proprio da ricercarsi in DLR.

Quando, intervistato da Loudersound, a Wolfgang Van Halen viene chiesto se il problema poteva arrivare da un ' cantante con tre iniziali', il figlio di Eddie Van Halen ha risposto: "Fate un po' di ricerche nella storia dei Van Halen e traete le vostre conclusioni. Ciò che posso dire è che c'è stato un tentativo ma, e sapete che non amo parlare male degli altri, ci sono alcune persone che rendono molto difficile fare qualcosa quando si parla di Van Halen".

La dichiarazione fa il paio con quanto dichiarato il sempre ben informato Eddie Trunk che, citando una fonte molto affidabile, ha detto: "Lo stop sui Van Halen, qualsiasi cosa succeda, in gran parte è da attribuirsi a David Lee Roth. Non è una sorpresa, è un ragazzo difficile, uno da cui è complicato avere una risposta, difficile per qualsiasi cosa, anche per firmare qualcosa".