10 luglio 2019

David Lee Roth: "Tra Van Halen ci siamo sempre odiati"

Così l'ex cantante della band racconta le tensioni interni alla band

"Ci siamo sempre odiati, dal principio fino all'ultima telefonata" è così che David Lee Roth ha descritto il rapporto tra i membri dei Van Halen

Durante un'ospitata per il podcast "WTF With Marc Maron" il cantante - frontman della band dal 1974 al 1985 - ha dichiarato che l'odio intorno alla formazione hard rock era dovuto alle divergenze artistiche e al fatto di provenire tutti da band rivali:"Ci sono sempre state delle divergenze creative, non siamo mai riusciti ad andare d'accordo. Abbiamo iniziato in band rivali. Rivali in modo aspro, ma poi siamo capitati insieme ed è stato fantastico". Allo stesso tempo, secondo l'artista americano, sono stati proprio i difetti dei suoi compagni di band a mantenere in piedi tutto: "Pensate ai vostri jeans preferiti, rovinati e pieni di buchi. Ciò che amate davvero di loro sono proprio le parti rovinate.

Negli scorsi mesi si era parlato insistentemente di una reunion della band per un tour negli stadi ma, a quanto pare, il tutto si è concluso in un nulla di fatto. Secondo  quanto detto un mese fa da Michael Anthony, bassista dal 1974 al 2006, il progetto che voleva una reunion, lui incluso, non è mai andato a buon fine: "Stavano cercando di organizzare qualcosa per la prossima estate ma poi non siamo stati contattati in alcun modo per parlare della cosa. Da quel che ne so, è stata staccata la spina."

David Lee Roth: "Tra Van Halen ci siamo sempre odiati"

Van Halen - Ain't Talkin''Bout Love - Detroit 1984 MTV

Van Halen - Ain't Talkin''Bout Love - Detroit 1984 MTV