Debutto da sold out ieri sera per “Green Day’s American Idiot”

Dopo Novara la produzione italiana dello show scritto dalla band sarà poi dal 26 gennaio al Teatro della Luna di Milano


Ha esordito ieri sera con un sold out al Teatro Coccia di Novara la produzione italiana di “Green Day’s American idiot”, il musical scritto da Billy Joe Armstrong e con le musiche dei Green Day basato sull’album “American Idiot”.
Lo spettacolo sarà di nuovo questa sera a Novara, altro tutto esaurito, per poi spostarsi al Teatro della Luna di Assago, Milano, dal 26 gennaio al 12 febbraio.

La produzione italiana dello show, affidata a STM, Fondazione Teatro Coccia e Reverse Agency - con il sostegno della Fondazione CRT e per la regia di Marco Iacomelli - è recitata in italiano, con le canzoni nella versione originale suonate dal vivo. Lo versione americana dello show ha esordito a Berkeley nel 2009 per poi approdare a Broadway, guadagnandosi ben due Tony Awards e un Grammy Award come miglior ‘Musical Show Album’.


La storia, tratta dall’album del 2004 “American Idiot”, oltre 15 milioni di copie nel mondo, racconta la crescita dei tre amici Johnny, Will e Tunny e del loro sentirsi fuori posto nella società moderna, un po’ come Billy Joe e i suoi soci.


All’interno dello spettacolo c’è spazio per i brani di “American Idiot”, ma anche di “21st Century Breakdown” e altri brani, incluso il brano scritto apposta per lo show, ‘When It’s Time’.

Tags