Deep Purple, annunciata la data 2021 a Bologna Sonic Park
La storica band inglese ha svelato quando sarà recuperato lo show previsto per luglio 2020 all'Arena Parco Nord di Bologna
I Deep Purple hanno annunciato quando torneranno in Italia a seguito dello stop per il 2020 ai grandi eventi estivi e l'interruzione dei tour a causa della diffusione del coronavirus in tutto il mondo.
La nuova data dei Deep Purple
A seguito della situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, il concerto italiano dei Deep Purple previsto per lunedì 6 luglio 2020 all'Arena Parco Nord di Bologna in occasione di Bologna Sonic Park sarà recuperato lunedì 5 luglio 2021.
Per partecipare al concerto del The Woosh! Tour dei Deep Purple a Bologna Sonic Park del 5 luglio 2021 sarà possibile utilizzare i biglietti già acquistati per la data del 2020, i biglietti rimarranno validi anche per la data del prossimo anno.
Gli altri live di Bologna Sonic Park
Quello dei Deep Purple è il terzo annuncio di Bologna Sonic Park che si sta impegnando per recuperare tutte le date del 2020 nel 2021. Tra i concerti rimandati e già annunciati c'è quello dei My Chemical Romance, previsto per il 4 luglio 2021 e quello degli Iron Maiden che torneranno in Italia il 24 giugno 2021, sempre a Bologna Sonic Park e all'Arena Parco Nord di Bologna.
Per tutti gli aggiornamenti riguardanti il festival restate connessi sui canali di Bologna Sonic Park, di Vertigo Concerti e su quelli di Radiofreccia, radio ufficiale dell'evento.
Whooosh!
I Deep Purple sono tornati pochi mesi fa con nuova musica per anticipare l'album in studio "Whoosh!" la cui uscita è stata posticipata al 7 agosto.
Dopo il primo estratto 'Throw My Bones', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, i Deep Purple hanno pubblicato il secondo singolo dal titolo 'Man Alive' accompagnato da sonorità prog e da un video che fa una dichiarazione d'amore per la Madre Terra e getta anche uno sguardo preoccupato al futuro.
"Whoosh!" arriva a distanza di tre anni da "inFinite" e a sette da "NOW What?" e per la terza volta di fila i Deep Purple hanno scelto il celebre produttore Bob Ezrin per lavorare al disco che è stato scritto e registrato a Nashville.
"Deep Purple is putting the Deep back into Purple" è stato il motto del team durante le prime fasi di lavorazione del disco che hanno messo in chiaro la direzione intrapresa dalla band che ha voluto rivolgersi a tutte le generazioni per esprimere il proprio risentimento per l'attuale situazione in cui versa il mondo.
“Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra - ha dichairato Ian Gillan - e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.”
Pochi giorni fa i Deep Purple hanno anche condiviso una versione soundcheck di 'Throw My Bones' registrata in sala prove.
Il disco sarà disponibile disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.
Questa la tracklist di "Whoosh!":
- Throw My Bones
- Drop The Weapon
- We’re All The Same In The Dark
- Nothing At All
- No Need To Shout
- Step By Step
- What the What
- The Long Way Around
- The Power of the Moon
- Remission Possible
- Man Alive
- And the Address
- Dancing In My Sleep

Deep Purple "Throw My Bones" Official Music Video
Deep Purple - Throw My Bones Whoosh! - New album - 12 June 2020