20 maggio 2020

Deep Purple, annunciata la data 2021 a Bologna Sonic Park

La storica band inglese ha svelato quando sarà recuperato lo show previsto per luglio 2020 all'Arena Parco Nord di Bologna

I Deep Purple hanno annunciato quando torneranno in Italia a seguito dello stop per il 2020 ai grandi eventi estivi e l'interruzione dei tour a causa della diffusione del coronavirus in tutto il mondo.

La nuova data dei Deep Purple

A seguito della situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, il concerto italiano dei Deep Purple previsto per lunedì 6 luglio 2020 all'Arena Parco Nord di Bologna in occasione di Bologna Sonic Park sarà recuperato lunedì 5 luglio 2021.

Per partecipare al concerto del The Woosh! Tour dei Deep Purple a Bologna Sonic Park del 5 luglio 2021 sarà possibile utilizzare i biglietti già acquistati per la data del 2020, i biglietti rimarranno validi anche per la data del prossimo anno.


Gli altri live di Bologna Sonic Park

Quello dei Deep Purple è il terzo annuncio di Bologna Sonic Park che si sta impegnando per recuperare tutte le date del 2020 nel 2021. Tra i concerti rimandati e già annunciati c'è quello dei My Chemical Romance, previsto per il 4 luglio 2021 e quello degli Iron Maiden che torneranno in Italia il 24 giugno 2021, sempre a Bologna Sonic Park e all'Arena Parco Nord di Bologna.

Per tutti gli aggiornamenti riguardanti il festival restate connessi sui canali di Bologna Sonic Park, di Vertigo Concerti e su quelli di Radiofreccia, radio ufficiale dell'evento.

Whooosh!

I Deep Purple sono tornati pochi mesi fa con nuova musica per anticipare l'album in studio "Whoosh!" la cui uscita è stata posticipata al 7 agosto.

Dopo il primo estratto 'Throw My Bones', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, i Deep Purple hanno pubblicato il secondo singolo dal titolo 'Man Alive' accompagnato da sonorità prog e da un video che fa una dichiarazione d'amore per la Madre Terra e getta anche uno sguardo preoccupato al futuro.




"Whoosh!" arriva a distanza di tre anni da "inFinite" e a sette da "NOW What?" e per la terza volta di fila i Deep Purple hanno scelto il celebre produttore Bob Ezrin per lavorare al disco che è stato scritto e registrato a Nashville.  

"Deep Purple is putting the Deep back into Purple" è stato il motto del team durante le prime fasi di lavorazione del disco che hanno messo in chiaro la direzione intrapresa dalla band che ha voluto rivolgersi a tutte le generazioni per esprimere il proprio risentimento per l'attuale situazione in cui versa il mondo.

“Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra - ha dichairato Ian Gillan - e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.”

Pochi giorni fa i Deep Purple hanno anche condiviso una versione soundcheck di 'Throw My Bones' registrata in sala prove.




Il disco sarà disponibile disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.


Questa la tracklist di "Whoosh!"

  1. Throw My Bones
  2. Drop The Weapon
  3. We’re All The Same In The Dark
  4. Nothing At All
  5. No Need To Shout
  6. Step By Step
  7. What the What
  8. The Long Way Around
  9. The Power of the Moon
  10. Remission Possible
  11. Man Alive
  12. And the Address
  13. Dancing In My Sleep

Deep Purple, annunciata la data 2021 a Bologna Sonic Park

Deep Purple "Throw My Bones" Official Music Video

Deep Purple - Throw My Bones Whoosh! - New album - 12 June 2020