20 marzo 2020
di Nessuno
Nessuno

Deep Purple, il nuovo singolo è Throw My Bones

Il prossimo 12 giugno uscirà Whoosh!, ascolta il primo brano estratto dal nuovo album

I Deep Purple, la band che ha fatto la storia dell'hard rock britannico, ha condiviso “Throw My Bones”, il primo singolo tratto dall’atteso nuovo album Whoosh! in uscita il 12 giugno su earMUSIC. Si tratta del primo potente assaggio del nuovo lavoro della band, alle prese con il loro 21esimo lavoro discografico in studio. 

Il nuovo album dei Deep Purple Whoosh! segue gli acclamati Infinite (2017) e Now What?! (2013). È la terza volta che la band collabora con il produttore Bob Ezrin, che li ha invitati a Nashville per scrivere e registrare i brani, col risultato di un disco creativo e versatile. 

Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l'attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.


Whoosh è una parola onomatopeica che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple”, ha dichiarato il cantante Ian Gillan.

Whoosh! è disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.

Ieri è stato rivelato il contenuto del Limited Box Set. Conterrà 2LP, il Mediabook con CD+DVD, tre vinili 10” con registrazioni live inedite dell’ esibizionie dei Deep Purple a Rio nel 2017 “The inFinite Live Recordings, Vol. 2”, una maglietta esclusiva da collezione e tre stampe d’arte.


“Throw My Bones” è accompagnato da un video che supera i confini del tempo e dello spazio. È un invito a fare un passo indietro per vedere il quadro generale, una chiamata alle armi e uno stimolo a osservare la situazione attuale sulla terra. Il video del singolo si trova in fondo all'articolo.

I Deep Purple partiranno per un tour europeo nel mese di giugno 2020. Sono previste due date in Italia: il 06 luglio al Bologna Sonic Park e il 19 ottobre al Forum di Milano

Radio Freccia è radio partner del Bologna Sonic Park.

Deep Purple, il nuovo singolo è Throw My Bones

Questa la tracklist di Whoosh!, il nuovo album dei Deep Purple in uscita il prossimo 12 giugno.

Throw My Bones

Drop The Weapon

We're All The Same In The Dark

Nothing At All

No Need To Shout

Step By Step

What the What

The Long Way Around

The Power of the Moon

Remission Possible

Man Alive

And the Address

Dancing In My Sleep

Deep Purple "Throw My Bones" Official Music Video

Deep Purple - Throw My Bones Whoosh! - New album - 12 June 2020