Deep Purple, il nuovo singolo è una cover dei Fleetwood Mac

Oh Well dei Fleetwood Mac è il secondo estratto da Turning To Crime, nuovo album di cover dei Deep Purple in uscita a fine mese

Nuovo singolo per i Deep Purple che, dopo la cover dei Love '7 and 7 Is', condividono un nuovo estratto dal nuovo album "Turning To Crime". il nuovo singolo della storica band prog è 'Oh Well', brano inizialmente inciso dai Fleetwood Mac.

I Deep Purple suonano i Fleetwood Mac

E' 'Oh Well' il nuovo singolo dei Deep Purple, cover di un brano dei Fleetwood Mac registrata per il nuovo progetto "Turning To Crime".

Il nuovo album dei Deep Purple uscirà il 29 novembre e contiene una serie di cover risalenti principalmente agli anni '60. Una scelta, come ha rivelato il batterista Ian Paice ai microfoni di Radiofreccia, dettata dal fatto di voler scegliere canzoni, artisti e un periodo storico che hanno rappresentato qualcosa di speciale per i membri della band.

A proposito di Oh Well il bassista dei Deep Purple Roger Glover ha detto:"Sappiamo tutti che è una grande canzone. “È stato Steve a registrare una demo per questa. Con lui non si sa mai dove si andrà a fine perché è incredibilmente creativo. Fino a un certo punto era rimasta quasi uguale all’originale ma poi improvvisamente è partita a razzo… per approdare nello spazio”.

Oh Well è accompagnata da un video per cui i Deep Purple tengono a specificare che: "Nessun membro della band, della crew o media è stato ferito durante le riprese del video in Germania a inizio ottobre".

Turning To Crime

Uscirà il 26 novembre il nuovo album dei Deep Purple, "Turning To Crime". Un disco di cover che la storica prog band inglese ha anticipato con una versione di '7 and 7 Is' dei Love.

L'album esce a distanza di 15 mesi dal precedente "Whoosh!", che aveva scalato le classifiche piazzandosi per la terza volta consecutiva al #1 in Germania e al #4 in UK.

Turning To Crime è il primo album in studio dei Deep Purple interamente composto da brani scritti e precedentemente incisi da altri artisti ed è stato realizzato dalla band con il produttore Bob Ezrin che aveva già lavorato con i Deep Purple per la 'trilogia del tempo'.

Turning To Crime sarà disponibile in CD, in digitale, in doppio vinile classico e in doppio vinile trasparente.

Il primo singolo estratto da Turning To Crime è stato "7 and 7 Is", brano originariamente inciso dai Love nel 1966 e contenuto nel loro secondo album Da Capo.

Tra le altre cover contenute nel disco 'Watching The River Flow' di Bob Dylan, 'White Room' dei Cream e 'Shape Of Things' dei Yardbirds.

Parlando della canzone più difficile, il batterista dei Deep Purple Ian Paice ha detto a Radiofreccia che la cover del disco più complicata per lui è stata White Room dei Cream:"Non puoi davvero migliorare ciò che ha fatto Ginger Baker, tutto ciò che ho voluto fare è stato rendere omaggio al modo in cui suonava".

Tags