Def Leppard, Rick Allen aggredito fuori dal suo hotel
Il batterista dei Def Leppard, impegnato nel tour congiunto con i Motley Crue, è stato aggredito nei giorni scorsi mentre si trovava fuori dal suo hotel
Attimi di paura in casa Def Leppard. Stando a quanto riportato da numerose testate americane, infatti, il batterista della band Rick Allen sarebbe stato aggredito fuori dal suo hotel a Fort Lauderdale, in Florida, nella notte di lunedì 13 marzo.
I Def Leppard sono attualmente in tour con i Motley Crue e la sera prima le due storiche rock band si erano esibite all'Hard Rock Live, non lontano dal luogo dell'aggressione.
Le due band saranno anche dal vivo in Italia a giugno per un solo show a Milano.
Rick Allen dei Def Leppard aggredito
Secondo 7 News Miami, ad aggredire il batterista sarebbe stato un ragazzo di 19 anni, Max Edward Hartley.
Allen si trovava nel vialetto antistante l'ingresso dell'hotel Four Seasons, sulla spiaggia di Fort Lauderdale, dopo essersi allontanato dalla hall per fumare una sigaretta.
A quel punto Hartley, in trasferta dall'Ohio, avrebbe scaraventato violentemente in corsa il musicista, 59 anni, facendolo cadere all'indietro e causandogli delle lesioni dopo aver sbattuto con la testa a terra.
Dopo essersi accorta dell'accaduto, una donna sarebbe accorsa in aiuto di Rick Allen, venendo a sua volta colpita dal ragazzo. Hartley l'avrebbe scaraventata a terra, afferrandola poi per i capelli quando ha cercato di rientrate in hotel.
L'aggressore sarebbe stato arrestato poco dopo mentre era intento a compiere atti vandalici sulle auto che sostavano in un vicino parcheggio.
Hartley ha ricevuto due accuse per percosse, quattro per atti criminali e abuso nei confronti di un adulto anziano o disabile.
Per chi non lo sapesse, infatti, il batterista dei Def Leppard ha subito l'amputazione di un braccio nel 1984 a seguito di un incidente d'auto.
Al momento non ci sono dichiarazioni da parte della band ma i Def Leppard continueranno il tour che li porterà in Europa e nel Regno Unito dove si esibiranno il 22 maggio a Sheffield. Def Leppard e Motley Crue sono attesi dal vivo anche in Italia il 20 giugno all Ippodromo Snai San Siro di Milano.
I Def Leppard in versione sinfonica
I Def Leppard hanno annunciato l'uscita di un nuovo album intitolato "Drastic Symphonies", una raccolta speciale in cui i classici della rock band inglese saranno reinterpretati con l'accompagnamento della The Royal Philarmonic Orchestra di Londra che sarà disponibile dal 19 maggio.
I Def Leppard hanno destrutturato e riscostruito non solo alcune delle loro tracce più famose, ma anche alcune gemme rare, reinventando radicalmente il suono dei nastri originali eseguendoli con la Royal Philharmonic Orchestra. L'album include la registrazione di nuove voci e chitarre con arrangiamenti sinfonici di straordinaria bellezza. In diversi punti è anche possibile ascoltare Joe Elliott duettare con il sé stesso più giovane.
L’album sarà disponibile su CD, 2LP vinile nero, 2LP vinile colorato edizione limitata, 2 LP picture disc edizione limitata e in digitale.
Il cantante Joe Elliott dichiara: “I Def Leppard si sono sempre divertiti ad allontanarsi dai percorsi prevedibili, lavorando, ad esempio, con artisti del calibro di Tim McGraw, Taylor Swift e Alison Krauss.Quindi, quando ci è stata presentata la possibilità di rivisitare parte del nostro catalogo con la Royal Philharmonic, l’abbiamo colta al volo. Anche se siamo lontani dall'essere la prima band a farlo, lavorare direttamente con un'orchestra ad Abbey Road su alcune delle nostre canzoni sembrava un'opportunità troppo bella per lasciarsela scappare".
Questo album rappresenta un nuovo approccio alle canzoni più amate dei Def Leppard.
La Royal Philharmonic Orchestra è stata registrata ad Abbey Road nel marzo 2022. L’album è stato prodotto dai Def Leppard, Ronan McHugh e Nick Patrick (produttore degli album orchestrali con la RPO di Elvis, Roy Orbison, Beach Boys e Buddy Holly) con arrangiamenti di Eric Gorfain (Neil Diamond, Ryan Adams, Christina Aguilera).
Il chitarrista Phil Collen afferma: “Quando ci è stato proposto di fare un album orchestrale con la RPO, siamo stati onorati. Ma non volevamo semplicemente che un'orchestra si sovrapponesse alle nostre registrazioni precedenti. Abbiamo deciso di creare qualcosa di speciale in cui avremmo avuto qualcosa di classico ma presentandolo in un modo completamente nuovo, così è nato Drastic Symphonies. Registrare nuove parti, mixare nuovamente i suoni precedenti, escludere alcuni dei nostri strumenti in modo che l'orchestra potesse respirare e creare letteralmente un nuovo album. È stato un processo creativo incredibilmente stimolante che è culminato nella registrazione dal vivo della RPO negli studi di Abbey Road a Londra. Un impegno di squadra assoluto che ha richiesto quasi un anno. È un nuovo album dei Def Leppard, è un “greatest hits plus album”, con alcune canzoni che nessuno ha mai ascoltato, è un album dal vivo e pensiamo che sia perfetto. Siamo così orgogliosi di Drastic Symphonies e non vediamo l'ora di condividerlo con il mondo".